Ag. Bacca: “Solo il Milan poteva convincerlo a lasciare Siviglia”

Carlos Bacca (Getty Images)
Carlos Bacca (Getty Images)

Tra i giocatori più rappresentativi di questo ‘nuovo’ Milan, rivoluzionato in estate per larga parte, c’è sicuramente Carlos Bacca. L’attaccante colombiano è stato il grande colpo di mercato di Adriano Galliani che lo ha strappato al Siviglia per 30 milioni di euro. Con il club spagnolo aveva vinto 2 Europa League da assoluto trascinatore: tra campionato e coppe siglò in due stagioni la bellezza di 49 gol e 22 assist. Prima di lui però, l’a.d. rossonero aveva messo gli occhi su un altro colombiano: Jackson Martinez, ma alla fine il calciatore scelse l’Atletico Madrid. Sin qui una fortuna per tutti, perché Bacca sta bene al Milan e i tifosi sono parecchio entusiasti del suo rendimento sin qui.

 

Poche parole, tanto sudore e gol: Bacca ha tutto per essere considerato un ‘giocatore da Milan’. Attualmente il giocatore è impegnato con la propria nazionale (per leggere le sue dichiarazioni, clicca qui!) e i colleghi di cm.com hanno approfittato della pausa per contattare l’agente di Bacca: Sergio Barila. Questo il suo parere anzitutto sull’impatto del suo assistito in Serie A, dove sin qui ha collezionato 6 gol in 12 partite: “Non ho mai dubitato nell’abilità di Carlos nel segnare, lo ha sempre fatto in tutti i club dove ha giocato. Ed ero sicuro che anche al Milan avrebbe fatto benissimo, questione di carattere e di adattabilità straordinaria, seria e rapida”.

 

Un professionista esemplare dunque, che non è stato facile strappare al Siviglia: “Eccome. Tanti club lo hanno cercato, è uno dei migliori attaccanti al mondo quindi è normale. Da anni segna a raffica, i top club di diversi paesi volevano un numero nove del genere e hanno cercato Bacca. Ma il Milan ha proposto un progetto che ha entusiasmato Carlos”.

 

Sull’operazione in estate tra Milan-Siviglia e Bacca: “Inizio col dire che il Milan era uno dei pochissimi club che potevano spingere Bacca a lasciare Siviglia perché lì Carlos era felice, la sua famiglia stava da Dio, la relazione con i tifosi e i dirigenti era buonissima. Insomma, si sentiva valorizzato in tutto e per tutto, per di più avrebbe anche giocato la Champions League… a livello personale e sportivo aveva praticamente tutto. Quasi nessuno poteva convincerlo ad andar via”.

 

Dalle parole dell’agente traspare un grande elogio nei confronti di Galliani che ha saputo convincere il bomber colombiano a trasferirsi a Milanello: “Bacca ha scelto il Milan per aiutare la società a tornare dove merita, ovvero in alto. Il Milan per la sua storia e per il suo tifo è un top club mondiale, non si può rifiutare”.

 

Alcuni media italiani in queste ore hanno ribadito che Bacca potrebbe rinnovare il contratto che lo lega al club rossonero sino al 2019: l’agente dribbla la domanda, ma non nega tale possibilità a fine stagione: “Questo dovete chiederlo al Milan… Carlos è felice, conta questo. Aspettiamo la fine della stagione, Bacca vuole conquistare gli obiettivi di squadra e individuali, staremo a vedere”.

 

Giacomo Giuffrida (profilo Facebook) – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy