Conte-Milan, non è finita: “Incontro a Londra”

Quotazioni di nuovo in salita per Antonio Conte al Milan. Potrebbe esserci presto un incontro per chiudere

Mancano tre giornate alla fine del campionato di Serie A. Il Milan è ormai certo della qualificazione alla prossima Champions League e ha come unico altro obiettivo quello di chiudere al secondo posto per partecipare alla Supercoppa Italiana. A meno di clamorosi colpi di scena, saranno le ultime tre partite di Stefano Pioli sulla panchina rossonera. Decisiva per lui l’eliminazione dall’Europa League per mano della Roma e l’ennesimo derby perso che ha consegnato all’Inter la seconda stella. Ma chi prenderà il suo posto?

Conte-Milan, non è finita: le ultime notizie
Antonio Conte (LaPresse) – MilanLive.it

Nelle ultime settimane sono stati fatti tantissimi nomi. Julen Lopetegui sembrava il prescelto ma la rivolta popolare dei tifosi e il comunicato duro della Curva Sud hanno fatto cambiare idea alla proprietà e alla dirigenza. Se potessero scegliere loro, il nome è uno e uno soltanto: Antonio Conte. Dal club di via Aldo Rossi però è sempre filtrato pessimismo in merito a questa possibilità: l’idea sarebbe quella di puntare su un allenatore con caratteristiche diverse, sia dal punto di vista tecnico-caratteriale che, soprattutto, economico. Tutti sono ormai sicuri di questo, ma c’è chi è pronto a scommettere che la questione è tutt’altro che già decisa.

Cardinale incontra Conte: pronta l’offerta

Non è da escludere che il Milan stia lavorando sulla pista Conte sottotraccia, preparandosi ad un grande annuncio non appena sarà finito campionato e sarà risolta la questione contrattuale con Pioli. Lo scenario è diventato virale nelle ultime ore sui social anche per l’articolo pubblicato dai colleghi di CalcioStyle.

Conte-Milan, non è finita: le ultime notizie
Gerry Cardinale (ANSA) – MilanLive.it

Stando alle informazioni in loro possesso, Gerry Cardinale avrebbe fissato un incontro con l’allenatore a Londra nei prossimi giorni. Il proprietario rossonero sarebbe pronto a mettere sul piatto un’offerta da 7 milioni di euro per convincere Conte ad accettare (bonus compresi). CalcioStyle sottolinea che non si sa se questo passo sarà decisivo per portare l’ex tecnico di Inter e Juventus in rossonero. Ma una cosa sarebbe certa: le sue quotazioni sono nuovamente in risalita. Non ci resta altro che attendere per saperne di più. Nel frattempo la società tiene aperte più possibilità: Paulo Fonseca del Lille, ed ex Roma, è un nome che piace moltissimo a Geoffrey Moncada, così come Sergio Conceicao, che dovrebbe incontrare domani Villas-Boas per fare il punto della situazione e dirsi, probabilmente, addio. Per quanto riguarda altri nomi: nessun contatto per adesso con Roberto De Zerbi, che attende un confronto con il Brighton per capire se c’è modo di continuare insieme o meno, mentre per Thiago Motta non ci sono possibilità perché ha già dato parola alla Juventus da tempi non sospetti.

Impostazioni privacy