Balotelli va ko? Il Milan stringe per l’ingaggio di Boateng

Kevin-Prince Boateng (Getty Images)
Kevin-Prince Boateng (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’esigenza di correre ai ripari a gennaio e rinforzare la rosa del Milan nel reparto offensivo è quasi obbligata. Il motivo? Il recente infortunio di Mario Balotelli, costretto a dare forfait per un periodo ancora imprecisato a causa della fastidiosissima pubalgia che lo sta attanagliando letteralmente dallo scorso 29 settembre. L’ultima gara giocata dall’attaccante ex Liverpool è quella di Genova contro i rossoblu, dopo di che si è arreso al problema muscolare all’inguine che, secondo i recenti consulti medici, potrebbe addirittura dover essere risolto con una operazione chirurgica, il che allungherebbe di altri mesi il ritorno di Super Mario.

 

Calciomercato Milan, Boateng è la soluzione ‘interna’

Dunque Milan costretto a rimediare; Mario Balotelli se si opera probabilmente potrà rendersi di nuovo utile non prima di febbraio prossimo, dunque urge un rinforzo tra centrocampo e attacco di qualità e prontezza atletica da inserire immediatamente. E chi meglio di Kevin-Prince Boateng? Il trequartista ghanese, nativo di Berlino, si sta già allenando da varie settimane in quel di Milanello, come favore personale chiesto dall’agente Federico Pastorello al club rossonero con il quale c’è un ottimo rapporto di stima reciproca.

Già nel recente passato si era fortemente vociferato di un possibile ingaggio, magari in prestito semestrale, di Boateng dallo Schalke 04 ancora proprietario del cartellino. Dopo l’infortunio confermato di Balotelli e la mancanza appurata di un centrocampista offensivo con le sue caratteristiche, il club di Silvio Berlusconi starebbe muovendo le prime pedine per ufficializzare l’acquisto temporaneo da gennaio 2016 in poi del ‘Boa’. Il ghanese sarebbe in effetti il rinforzo ideale: conosce benissimo l’ambiente di Milano, atleticamente arriverebbe in buona forma visti gli allenamenti quotidiani con la banda Mihajlovic ed inoltre consentirebbe alla formazione rossonera di giocare nuovamente con il ‘rombo’ a centrocampo, vista l’ottima propensione da trequartista centrale di Boateng. Resta da vedere solo quali saranno le condizioni imposte dallo Schalke per tale operazione.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy