Milan, su Poli piomba il Napoli: possibile scambio con Zuniga

Andrea Poli Alberto Grassi
Andrea Poli e Alberto Grassi (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Poli quest’anno sta trovando poco spazio con Sinisa Mihajlovic e la titolarità ritrovata contro l’Atalanta è stata dovuta all’assenza per infortunio di Andrea Bertolacci, uno scenario che non va escluso neppure contro la Juventus a Torino. Ad ogni modo l’allenatore serbo non sembra nutrire grande fiducia in lui e non a caso ha più volte detto che lo ritiene più utile a partita in corso. L’ex Sampdoria si impegna molto, ma evidentemente non soddisfa il tecnico. E non a caso iniziano a emergere le prime indiscrezioni su una sua possibile cessione.

 

Calciomercato Milan, scambio Poli-Zuniga con il Napoli?

Secondo quanto riportato dal quotidiano Tuttosport il Napoli starebbe pensando al centrocampista rossonero per rinforzare la mediana di Maurizio Sarri e non va escluso uno scambio che coinvolga Juan Camilo Zuniga, da tempo ai margini della squadra partenopea. L’interesse del club guidato da Aurelio De Laurentiis per Poli ci sembra verosimile, visto che il giocatore potrebbe essere ritenuto un elemento prezioso per puntellare il reparto viste le sue qualità negli inserimenti e la corsa che garantisce.

Ma che il Milan possa ambire ad acquistare il terzino colombiano ci sembra al momento poco probabile visto che sulle fasce difensive Adriano Galliani ha fatto capire chiaramente di essere fiero di avere quattro elementi cresciuti nel settore giovanile e dunque un ulteriore innesto sulle corsie laterali difensive non sembrerebbe una priorità.

Vedremo comunque se nelle prossime settimane questa pista verrà riproposta anche da altre fonti e sa dalle rispettive società giungeranno segnali in merito a questa operazione. L’addio di Zuniga al Napoli è comunque certo visto che ormai non viene considerato un calciatore utile al progetto tecnico-tattico di Sarri. L’ex Siena è fuori rosa praticamente e gli azzurri attendono la riapertura del calciomercato per concretizzare la cessione. Per Poli il discorso è un po’ diverso. Il Milan valuterà l’eventuale vendita in base alle offerte che saranno recapitate.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy