Juventus, Buffon rischia di saltare il Milan: il comunicato

Gianluigi Buffon
Gianluigi Buffon (Getty Images)

Sabato sera partita di fondamentale importanza allo Stadium: si sfidano Juventus e Milan. Tra giocatori impegnati in nazionale e infortuni, si complicano le scelte per Massimiliano Allegri. La società bianconera tramite il proprio sito ufficiale ha comunicato che alcuni giocatori, tra cui Gianluigi Buffon, rischiano di saltare la sfida di sabato contro i rossoneri.

 

Questa la nota ufficiale della società: Martin Caceres, uscito durante la gara tra Uruguay e Cile per un dolore al flessore della coscia destra, effettuerà una risonanza magnetica prima del rientro in Italia. Anche Gigi Buffon e Stephan Lichtsteiner hanno accusato durante le gare con le rispettive Nazionali dei problemi muscolari, entrambi al flessore della coscia destra. L’esterno è stato invece sottoposto oggi a terapia e le sue condizioni verranno valutate nuovamente domani. Da monitorare, in vista di sabato, anche la situazione di Mario Mandzukic, che ieri nella partita tra Croazia e Russia ha patito una distorsione alla caviglia sinistra”.

 

Ancora sulle condizioni di Buffon: “Per il portiere sono in programma degli accertamenti e sarà da valutare il suo impiego per la gara contro il Milan“. 

A sostituire Buffon tra i pali, qualora dovesse realmente saltare il big-match contro i rossoneri, sarà l’ex Fiorentina Neto (per leggere le probabili formazioni, clicca qui!). Gli altri infortunati invece, eccetto Mandzukic sul quale c’erano dei dubbi, non avrebbero comunque fatto parte dell’11 iniziale bianconero.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy