De Paul verso l’addio a gennaio: tra le pretendenti spunta il Milan

Rodrigo De Paul
Rodrigo De Paul (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Solo quattro presenze stagionali nella Liga spagnola in corso, tanta considerazione da parte dei media che però non è stata dimostrata ne’ confermata sul campo. Rodrigo de Paul, talentuoso esterno offensivo argentino del Valencia, non trova spazio nel club levantino e starebbe seriamente pensando di partire già nella sessione invernale di gennaio. Il numero 20 della squadra di Nuno Espirito Santo vuole ritrovare minutaggio e chance importanti e vista la buona considerazione che mantiene sul mercato, non mancano le possibilità di trovare una squadra di buon livello dove giocare ed esplodere definitivamente.

 

Calciomercato Milan, i rossoneri in corsa per De Paul

Il nome di Rodrigo de Paul era stato accostato anche al Milan già qualche settimana fa, dopo i primi malumori del calciatore ventunenne argentino e l’esigenza da parte del club rossonero di trovare nuovi calciatori abili a giocare sulle corsie esterne in seguito al passaggio al 4-3-3 del tecnico Sinisa Mihajlovic. Secondo quanto riporta il quotidiano sportivo portoghese A Bola, il club di via Aldo Rossi sarebbe tuttora in corsa per il centrocampista di talento del Valencia, che potrebbe lasciare la squadra dei pipistrelli anche in prestito con diritto di riscatto.

Su di lui, oltre al Milan, spunterebbero i pressing del Benfica, club molto amico della società spagnola visti anche i recenti e onerosi affari su questa direttrice, e del Celta Vigo allenato da un altro argentino come Eduardo Berizzo. Secondo le ultime indicazioni, il club levantino sarebbe più propenso a cederlo in prestito proprio a Vigo, squadra di buon livello della Liga spagnola dove potrebbe crescere e giocare con una certa continuità. Ma occhio al Milan, che a gennaio ha intenzione di rinforzare la rosa proprio nel reparto mediano e sulle ali. Bisognerà vedere fino a quanto i rossoneri vorranno spingersi per prendere questo ragazzo.

 

Redazione Milanlive.it

 

Impostazioni privacy