Barbara Berlusconi fa visita al Papa. Milan-Inter sarà derby della pace

barbara berlusconi
Barbara Berlusconi e Papa Francesco (foto tuttosport)

Iniziativa molto toccante andata in scena ieri al Vaticano, dove Barbara Berlusconi, amministratrice delegata del Milan, è stata ricevuta da Papa Francesco in un’udienza dedicata proprio ad alcuni dirigenti del mondo del calcio e allo sviluppo di un’idea benefica in vista del prossimo Giubileo straordinario che scatterà l’8 dicembre.

 

Come riporta Tuttosport, Lady B assieme ai presidenti di club internazionali come Boca Juniors, River Plate, Atletico Madrid e San Lorenzo ha partecipato all’udienza speciale, donando a Bergoglio una maglia rossonera con il numero uno in suo onore. Il motivo della visita riguarda l’evolversi dell’attività Scholas Occurrentes, voluta proprio dal Santo Padre già due anni fa quando organizzò l’amichevole Italia-Argentina allo Stadio Olimpico di Roma.

 

Tale attività vuole che alcuni dei derby più noti del calcio mondiale diano un segnale di pace e fratellanza; ecco perché Barbara Berlusconi si è impegnata in vista di Milan-Inter di gennaio prossimo a piantare un albero d’ulivo a San Siro prima del fischio di inizio. Sarà dunque derby della Pace, in onore del Giubileo e nella speranza di allontanare un momento così critico e sanguinoso come quello attuale.

 

Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy