Milan, dicci chi sei…

Stefano Peduzzi
Stefano Peduzzi

Ho proposto il “solito” giochino dell’ 11 contro 11 giovedì sera a Calcissimo Tv. Con gli ospiti in studio abbiamo messo a confronto gli 11 della Juventus con gli 11 del Milan che dovrebbero scendere in campo sabato sera. L’unico confronto “vinto” da un rossonero è quello riguardante l’attaccante: in questo momento Bacca è superiore a Mandzukic. Per il resto – perdonatemi il termine non propriamente adatto di questi tempi – è stato un bagno di sangue per il Milan. Da Buffon a Morata è ancora una Juventus davvero temibile, ma questa Juve è battibile da questo Milan. O meglio, è una Juve battibile dal Milan spavaldo sceso in campo a Roma contro la Lazio, non certo dal Milan timoroso ed impacciato visto nell’ultima contro l’Atalanta.

Montolivo e compagni si giocano tantissimo domani sera allo Juventus Stadium: una prestazione gagliarda, magari condita da un risultato positivo, può dare quella linfa vitale per il proseguo della stagione. Le prime stanno scappando, mentre la lotta per la zona Europa è ancora apertissima.

Noi ci ripetiamo: questa squadra non è ancora pronta per arrivare tra le prime tre, ma ha l’obbligo, a nostro avviso, di lottare almeno per un posto in zona Europa League. Tra 40 giorni, all’apertura del mercato, capiremo che ruolo vorrà recitare la società rossonera: se la campagna di rafforzamento prevede l’arrivo di altri “parametri zero”, difficilmente la storia di questa stagione potrà cambiare. In caso di arrivi importanti, soprattutto a metà campo, il destino del Milan potrebbe essere diverso da quello delle ultime stagioni.

 

Ci rivediamo in tv giovedì prossimo dalle 23 a Canale Italia 84

Stefano Peduzzi – @stepeduzzi

 

Impostazioni privacy