Coppa Italia, Milan-Crotone: la probabile formazione rossonera

L'esultanza del Milan (Getty Images)
L’esultanza del Milan (Getty Images)

Martedì sera alle ore 21 allo stadio San Siro andrà di scena la sfida di Coppa Italia tra Milan e Crotone. A seguire gli ospiti nella trasferta milanese ci saranno circa 5 mila tifosi rossoblu che riempiranno il primo anello verde. La squadra calabrese cerca l’impresa per regalare una gioia infinita ai propri tifosi. Il secondo posto in classifica in Serie B, a meno uno dalla vetta occupata dal Cagliari, dà grande fiducia alla squadra. Dall’altra parte invece la squadra di Sinisa Mihajlovic arriva dalla grande iniezioni di fiducia dovuta ai 4 gol inflitti alla Sampdoria. Certamente gli interpreti però saranno ben diversi rispetto a quelli visti in campionato. Andiamo dunque a scoprire quale potrebbe essere la probabili formazione rossonera:

Milan-Crotone: la probabile formazione rossonera

In porta potrebbe fare il suo esordio stagionale Christian Abbiati. Sugli esterni invece giocheranno con molta probabilità Mattia De Sciglio e Davide Calabria. Al centro della difesa riposerà la coppia titolare Alex-Romagnoli per far spazio a Philippe Mexes e uno tra Zapata e Rodrigo Ely, con il colombiano in vantaggio sul giovane ex Avellino.

Verrà probabilmente confermato il centrocampo a 4 che tanto bene ha fatto contro la Sampdoria. Davanti la difesa, Andrea Poli potrà fare coppia con Andrea Bertolacci (nel caso recuperasse completamente dall’infortunio) o con José Mauri. Gli esterni potrebbero essere Keisuke Honda da una parte, e Antonio Nocerino dall’altra.

In attacco non è da escludere una conferma da titolare per Carlos Bacca, per permettere al colombiano di tornare al gol. Nel caso Mihajlovic dovesse riservargli solo gli ultimi minuti del match o addirittura solo la panchina per tutto il match, al suo posto ci sarà Luiz Adriano. Di fianco al brasiliano non è da escludere che il tecnico rossonero possa provare addirittura Suso come seconda punta.

Di seguito ecco in grafica il possibile 11 titolare rossonero:

Milan (4-4-2): Abbiati; De Sciglio, Mexes, Zapata, Calabria; Honda, Poli, José Mauri, Nocerino; Suso, Luiz Adriano.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy