Il Milan a caccia di terzini: torna di moda Vangioni

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni

CALCIOMERCATO MILAN – Il deludente Milan di ieri sera nella partita contro il Crotone ha confermato l’inaffidabilità delle seconde linee. La rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic deve assolutamente essere completata e rinforzata in tutti i reparti: in questo senso, il mercato di gennaio giocherà un ruolo chiave per la seconda parte di campionato. I nomi sull’agenda di Adriano Galliani sono tanti: la priorità è il centrocampo, ma con un occhio vigile anche alla difesa. Oltre ad un centrale, i rossoneri cercano anche qualcosa sugli esterni difensivi. Potrebbe tornare di moda un nome accostato al Milan già un anno fa: Leonel Vangioni.

Calciomercato Milan, ritorno di fiamma per Vangioni

Esterno mancino di grande spinta, più offensivo che difensivo, Vangioni torna dunque nel mirino del Milan. L’anno scorso il direttore sportivo Rocco Maiorino andò in Sud America per seguirlo da vicino, ma poi non se ne fece nulla. Non è giovanissimo: classe ’87, ormai punto fisso del River Plate. Già in passato era stato accostato a squadra italiane, fra cui anche i rossoneri. Secondo quanto riportato da fichajes.net, il club di via Aldo Rossi avrebbe messo nuovamente gli occhi su di lui. Al River sono consapevoli che non sarà facile trattenerlo ancora a lungo, e la dirigenza vuole cercare di monetizzare al massimo.

Di cifre ancora non si parla, ma il Milan fa sul serio e potrebbe avanzare un’offerta già nelle prossime settimane. Il giocatore è in possesso del passaporto italiano, quindi tesserarlo non sarebbe un problema. E’ certamente un calciatore di grande qualità, ma con caratteristiche forse poco adatte al calcio italiano. Come già anticipato, è un esterno che predilige la fase offensiva piuttosto che quella difensiva.

Il Milan ha attualmente bisogno di certezze: con Mattia De Sciglio che continua a far fatica (e ieri sera lo ha confermato) e Davide Calabria non ancora pronto per giocare ad altri livelli. Per la corsia mancina, dunque, Mihajlovic si ritrova con il solo Luca Antonelli a disposizione. Bisogna intervenire: vedremo se Vangioni potrà essere un obiettivo veramente concreto.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy