Milan, nessuna trattativa per Iturbe: la situazione

Juan Manuel Iturbe
Juan Manuel Iturbe (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – L’avventura di Juan Manuel Iturbe alla Roma non è mai andata nel verso giusto. In estate, a fine sessione, è stato ad un passo dal Genoa, ma poi un ripensamento notturno di Walter Sabatini aveva bloccato la trattativa. L’argentino è solo la brutta copia di quello ammirato in maglia Hellas Verona: corre tanto, sì, ma spesso a vuoto. Fa fatica a saltare l’uomo, ancora peggio a segnare. Insomma, un vero e proprio flop. I 28 milioni spesi della Roma non trovano, dunque, riscontro in campo. L’andazzo si è confermato in questa prima parte di campionato, quindi a gennaio l’addio è sempre più probabile.

Calciomercato Milan, nessuna trattativa per Iturbe

Nonostante lo scarso rendimento, Iturbe di mercato ne ha e pure tanto. Secondo Calciomercato.com, fuori dai giochi il Genoa, infastidito da quanto successo in estate. Ci sono, invece, e in maniera concreta, Bologna e Sassuolo. I rossoblu lo seguono con attenzione e Pantaleo Corvino potrebbe avviare in tempi brevi i contatti con l’amico Sabatini. Per i neroverdi, invece, sarebbe una vera e propria scommessa da vincere per Eusebio Di Francesco, anche in vista del possibile addio di Domenico Berardi a fine stagione.

Nella scorsa sessione di mercato ha fatto qualche sondaggio anche l’Inter, per poi puntare tutto sull’altro esubero giallorosso Ljajic. E il Milan? I rossoneri lo seguono da tempo: Adriano Galliani provò a soffiarlo alla Roma senza riuscirci, poi anche l’estate scorsa con un affare in accordo con il Genoa. Nelle ultime settimane si sono diffuse alcune indiscrezioni circa un nuovo interessamento dei rossoneri per il giocatore.

Al momento, però, non c’è alcun tipo di trattativa in corso e non sono previsti contatti nelle prossime settimane. Il Milan preferisce concentrarsi su altri reparti, come centrocampo e difesa, che hanno urgente bisogno di rinforzi. L’attacco, invece, non è una priorità.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy