Verso Carpi-Milan: statistiche e curiosità sul match

Bacca e compagni esultano (Getty Images)
Bacca e compagni esultano (Getty Images)

Football Data ricorda alcune particolarità statistiche in chiave Carpi-Milan, gara valida per la 15′ giornata di Serie A.

Il Carpi ha subito 27 reti fino ad oggi nel Torneo, di cui 17 nei primi tempi. Dal 1’ al 15’ i biancorossi sono a quota 5 (primato del mini-periodo, in coabitazione con Udinese e Lazio), 5 anche le reti subite dal 16’ al 30’, addirittura 7 dal 31’ al 45’ inclusi recuperi (leadership solitaria del torneo in questo quarto d’ora).

Fair play opposto in Carpi-Milan: i biancorossi – riporta acmilan.com – emiliani hanno subito 40 ammonizioni, come il Sassuolo. Il Milan, con Genoa e Torino, invece: 30 sole ammonizioni per ciascuna di esse.

Davide Calabria festeggia i suoi 19 anni il giorno del match contro gli emiliani: è infatti nato il 6 dicembre 1996, a Brescia.

Il Milan sta risalendo la corrente dopo un inizio difficile: nelle ultime 7 giornate i rossoneri hanno raccolto 14 punti, 2 esatti in media a partita, perdendo solo una volta, 0-1 a Torino dalla Juventus, lo scorso 21 novembre; nel mezzo 4 vittorie e 2 pareggi. Nelle prime 7 giornate il Milan aveva ottenuto 9 punti, alla media di 1,28, un progresso evidenziato decisamente dalle cifre.

Il Milan torna a giocare una gara ufficiale al “Braglia” di Modena dopo quasi 12 anni: l’ultima volta era stata il 4 aprile 2004, 1-1 in serie A contro i gialloblu di casa. Le reti vennero firmate da Tomasson per i rossoneri al 42’ e da Amoruso al 52’ per il Modena.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy