Buon compleanno Calabria! Il terzino rossonero compie 19 anni

Davide Calabria
Davide Calabria (Getty Images)

Compleanno importante oggi in casa Milan; compie infatti gli anni uno dei talenti più promettenti fuoriusciti negli ultimi anni dal settore giovanile rossonero. Il terzino Davide Calabria festeggia i suoi 19 anni, sperando magari di celebrarli con una presenza stasera nel match di campionato contro il Carpi.

Calabria, nato il 6 dicembre 1996 a Brescia, è un duttile terzino abile a giocare sia a destra che a sinistra. I primi calci li ha dati nel piccolo club della Virtus Ardense, dove rimane a giocare per ben 11 anni. Poi il passaggio al Milan, dove comincia a lavorare sognando in grande e facendo tutta la trafila del settore giovanile fino all’esordio in prima squadra, avvenuto il 30 maggio dello scorso anno nel match Atalanta-Milan, terminato 3-1 per l’allora squadra di Filippo Inzaghi.

In pianta stabile ormai nella rosa di prima squadra, il giovane Calabria ha ottenuto in stagione 4 presenze in campionato e una da titolare in Coppa Italia. Tatticamente dotato e intelligente, il neo 19enne del Milan vanta anche varie convocazioni e presenze nelle selezioni giovanili della Nazionale italiana, fino alle recenti chiamate del ct Luigi Di Biagio nell’Under 21.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy