Milan, Baresi: “Ritiro della maglia inaspettato”. Albertini: “Partita d’addio emozionante”

Franco Baresi
Franco Baresi (©Getty Images)

Questa sera si è svolta la festa di Natale del settore giovanile rossonero e nel corso della serata sono stati mostrati dei video-messaggi dei giocatori della prima squadra indirizzati ai ragazzi del settore giovanile per fargli gli auguri di Natale. Non solo: è stata mostrata l’anteprima esclusiva del video clip “Rossoneri” di Emis Killa e Saturnino. Il lancio pubblico sarà, invece, il 16 Dicembre, anniversario della fondazione del Milan.

Tra le glorie rossonere del passato c’erano anche Franco Baresi e Demetrio Albertini (per leggere le dichiarazioni di Billy Costacurta, clicca qui!). Lo storico capitano rossonero ha anzitutto parlato del ritiro del numero di maglia da lui indossato negli anni rossoneri: “Il ritiro della maglia numero 6 è stata una sorpresa. Un riconoscimento per quello che ho fatto in carriera. In Italia non era mai accaduto, una grande emozione, sarò sempre grato al Presidente e al Club”.

Poi il giovane difensore della Primavera rossonera Spinelli ha chiesto un consiglio prima del derby, ecco la risposta di capitan Baresi: “Nella settimana c’è un atmosfera diversa. Quando ti alleni bene e lavori bene e sei concentrato su quello che devi fare come reparto e come squadra, tutto è possibile”.

Di seguito ecco anche le brevi dichiarazioni di Albertini che, nella sua lunga carriera da calciatore, oltre a quella del Milan ha vestito anche le maglie di Padova, Atletico Madrid, Lazio, Atalanta e Barcellona: “Le emozioni più grandi sono state l’esordio contro il Como, poi la finale vinta contro il Barcellona. Però devo dire che l’emozione più forte è stata la partita d’addio, un saluto per tutti quelli che hanno fatto la mia generazione – riporta acmilan.com –. Tutti hanno voluto essere presenti per ridare emozione ai tifosi del Milan“.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy