Milan, Galliani e l’occasione Ben Arfa: contatti già avviati

Hatem Ben Arfa
Hatem Ben Arfa (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Quello che inizierà tra qualche settimana, si appresta a diventare una delle sessioni invernali di mercato maggiormente infuocate per quanto riguarda il Milan. Tanti, forse troppi, i nomi di calciatori emersi in questi anni che avrebbero dovuto vestire la maglia rossonera, ma che poi avevano optato per altre destinazioni. Ultime in ordine cronologico le vicende, seppur diverse formalmente, legate a Geoffrey Kondogbia (finito all’Inter) e Jackson Martinez (trasferitosi all’Atletico Madrid). Ultimo nome che è emerso in queste ultime ore e, puntualmente, accostato al club di via Aldo Rossi è quello di Hatem Ben Arfa. Non è da escludere un suo possibile arrivo già a gennaio, ma se ne parlerà soprattutto per la prossima sessione estiva di calciomercato.

Calciomercato Milan: trattativa avviata per Ben Arfa

Secondo indiscrezioni rivelate dai colleghi francesi di mercato365.com, Adriano Galliani starebbe tenendo d’occhio la situazione legata a Ben Arfa. Francese, 28 anni: ruolo trequartista. Segno particolare? Andrà in scadenza il prossimo giugno 2016. Principalmente è stato questo il motivo che ha fatto drizzare le antenne al club rossonero. Il buon campionato che sta giocando in questi mesi con il Nizza in Ligue 1, ha fatto il resto. Sin qui infatti ha giocato 16 partite e firmato 7 gol, ai quali vanno aggiunti 2 assist (fonte Transfermarkt). La sua carriera è iniziata nelle giovanili del Lione e dopo l’esperienza al Marsiglia (squadra nella quale è tornato più volte nel corso della carriera) ha esordito anche con la prima squadra del Lione. Successivamente ha giocato in Premier League in squadre come Hull City e Newcastle United. Da svincolato, la scorsa estate è stato messo sotto contratto proprio dal Nizza. Qualche mese fa il presidente della squadra francese, Jean-Pierre Rivere, riferì: “E’ una scommessa, per lui e per noi. Per lui non sarà facile tornare in campo dopo un periodo senza giocare, ma ha talento e faremo di tutto affinché possa esprimersi al meglio”. 

Nel caso dovesse arrivare al Milan, la situazione cambierebbe ben poco in quanto per Ben Arfa, in quanto per lui si tratterebbe dell’ultima possibilità per far bene in una squadra importante. Avendo dimostrato solo a tratti il suo potenziale tecnico, appare alquanto difficile che possa esplodere da un momento all’altro. Analisi che a quanto pare poco interessa all’entourage rossonero, che si sarebbe già mosso in maniera concreta per portare a Milanello il centrocampista offensivo francese contattando i suoi agenti. Non è solo il Milan però ad aver messo gli occhi sul giocatore, attenzione anche all’Inter. Potrebbe scatenarsi dunque l’ennesimo derby di mercato dopo la diatriba Kondogbia avvenuta la scorsa estate. Da non sottovalutare infine l’interesse del Lione o, opzione comunque probabile, di un ritorno in Premier League.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy