Verso Milan-Verona: De Sciglio può recuperare. Ma Calabria è favorito

Davide Calabria
Davide Calabria (©Getty Images)

Secondo la Gazzetta dello Sport, il Milan che affronterà domenica pomeriggio a San Siro l’Hellas Verona dovrà ancora capire quale sarà la soluzione migliore sulle corsie laterali di difesa. Vari dubbi in tal senso attanagliano Sinisa Mihajlovic, il quale dovrà sciogliere gli ultimi dubbi almeno entro la rifinitura di domani.

Sicuro del posto Ignazio Abate, nonostante non stia attraversando un momento particolarmente felice. Il numero 20 rossonero giocherà a destra come di consueto, mentre sulla corsia opposta sorgono vari dubbi: Mattia De Sciglio nei giorni scorsi ha lavorato a parte per una contusione alla caviglia rimediata contro il Carpi e rischia dunque di dare forfait. Ma i giornali oggi parlano di un ritorno in gruppo già nella sessione d’allenamento odierna e dunque a disposizione della squadra titolare.

Nonostante ciò Mihajlovic potrebbe propendere per l’utilizzo a sinistra di Davide Calabria, il duttile terzino classe 1996 che ha avuto di recente spazio da titolare contro il Crotone in Coppa Italia. Il giovane talento, proveniente dal settore giovanile di Milanello, gode della stima del mister serbo e dei tifosi che vedono in lui persino un difensore più abile e promettente di De Sciglio stesso. Resterà fuori invece Luca Antonelli, ancora alle prese con il guaio muscolare alla coscia sinistra.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy