De Sciglio, recupero lampo. E per Baloteli c’è ancora da attendere

Sinisa Mihajlovic Mario Balotelli
Sinisa Mihajlovic e Mario Balotelli (© Getty Images)

Si comincia seriamente a svuotare l’infermeria di Milanello secondo le ultime indicazioni fornite anche dalla rifinitura di ieri al centro sportivo di Carnago. Sinisa Mihajlovic ritrova senza troppi dubbi Mattia De Sciglio, il terzino che nell’ultimo match di campionato contro il Carpi aveva rimediato una contusione alla caviglia, che si era persino gonfiata. Ma il laterale azzurro sembra pronto per giocare ed a meno di sorprese sarà titolare alle ore 15 contro l’Hellas Verona.

Anche Mario Balotelli ha allontanato gli spettri dell’infortunio, ma Mihajlovic ha deciso di non portarlo con se’ oggi pomeriggio neanche in panchina. L’attaccante fermo per pubalgia da fine ottobre sta ancora ritrovando la condizione atletica ideale e non si vuole rischiare dopo un infortunio così delicato e complesso da risolvere. Balo resterà a guardare i compagni in tribuna, ma buoni segnali arrivano in vista delle prossime partite. Possibile spazio per l’ex Liverpool tra la Coppa Italia giovedì sera contro la Sampdoria o domenica prossima contro il Frosinone nell’ultima gara dell’anno.

Chi rientrerà invece è Andrea Bertolacci, anche se l’ex genoano partirà dalla panchina lasciando il posto a Nigel de Jong, anch’egli titolare dopo varie settimane di panchina. Bertolacci nei piani di Mihajlovic è comunque da considerare il mediano ideale da schierare accanto all’inamovibile Riccardo Montolivo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy