Il Milan insiste per Perotti: possibile maxi-operazione con il Genoa

Diego Perotti
Diego Perotti (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Milan a caccia di rinforzi. Gennaio si avvicina e ci sono diversi nomi sul taccuino di Adriano Galliani. Oltre a centrocampisti e difensori, si cerca anche un esterno offensivo per il 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. Alejandro Gomez dell’Atalanta è nel mirino dei rossoneri già da un bel po’ di tempo, proprio come Diego Perotti. L’argentino del Genoa non sta attraversando un periodo sereno, e le due espulsioni in tre giornate lo confermano: ieri, contro il Bologna, entrato in campo solo nella ripresa, ha lasciato la sua squadra in dieci per una evidente gomitata e ha spalancato le porte ai Felsinei per il gol vittoria nel finale.

Calciomercato Milan, Perotti sempre nel mirino

Quella di ieri potrebbe essere stata la sua ultima partita con la maglia del Genoa. Perotti piace a tantissimi club e fra questi c’è anche il Milan. Secondo Calciomercato.com, Adriano Galliani potrebbe tentare l’assalto nelle prossime settimane. Già in estate rossoneri e rossoblu avevano trattato l’argentino in un possibile scambio con Suso, ma poi non se ne fece nulla. Ma ora la pista potrebbe riaprirsi e il Milan ci pensa concretamente.

In estate lo avevano seguito anche Watford, Napoli e Inter. Sembrava vicinissimo ai nerazzurri, ma poi saltò tutto. I rapporti fra Enrico Preziosi e Galliani sono tornati buoni dopo la questione legata ad Andrea Bertolacci. Con il Grifone potrebbe aprirsi una vera e propria maxi-operazione: al Genoa, infatti, piacciono diversi esuberi del Milan, fra cui Cristian Zapata e ancora Suso.

Galliani potrebbe sfruttare queste contropartite tecniche per convincere Preziosi e portare Perotti al Milan: un calciatore che farebbe comodo a chiunque, visto che è in grado di giocare sia da esterno che da trequartista. Un’alternativa tattica importante per Sinisa Mihajlovic a cui il Milan lavora da diverso tempo.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy