Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANStephan El Shaarawy torna in Italia? Forse, chissà, ai posteri l’ardua sentenza. Ma di certo per lui non sarà un rientro al Milan, club che lo ha lanciato nel calcio che conta ma dal quale ha deciso di separarsi una volta per tutte la scorsa estate, preferendo un’esperienza nel calcio estero. Soluzione che però, visti i numeri troppo scarni, non sembra piacere troppo al Faraone, che nei suoi 4-5 mesi di Monaco ha visto pochissime volte il campo, giocando praticamente soltanto in Europa League, dove è risultato uno tra i pochi a salvare la faccia.

Calciomercato Milan, El Shaarawy verso la Lazio?

Ecco perché il quotidiano Il Tempo oggi parla di un possibile ritorno in Serie A per El Shaarawy, magari già nella sessione invernale di calciomercato. La squadra che lo accoglierebbe a braccia aperte è la Lazio, una delle poche attualmente più in difficoltà del Milan tra le grandi ed in ribasso per quanto riguarda le quotazioni e le speranza da alta classifica. I biancocelesti sembrerebbero molto interessati all’italo-egiziano, che potrebbe rappresentare una soluzione offensiva in più per la fascia sinistra offensiva, magari come ricambio ideale di Felipe Anderson, ultimamente tra i peggiori del club.

Il problema è che El Shaarawy è attualmente in prestito dal Milan al Monaco, dunque ad oggi, se volesse cambiare squadra, dovrebbe chiedere il permesso proprio al club rossonero. Ma mancano solo 2 presenze ufficiali per attuare il bonus automatico di riscatto da parte dei monegaschi, che scatta a quota 25. Se il club monegasco dovesse diventare entro gennaio ufficialmente proprietario del suo cartellino, potrebbe trattare con la Lazio di persona ed accettare magari uno scambio col talento spagnolo Balde Keita mandando El Shaarawy nella capitale, con la possibilità di prendersi un posto sicuro in vista degli Europei del 2016 con la nazionale azzurra di Antonio Conte.

 

Redazione MilanLive.it