Andrea Poli
Andrea Poli (Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Il Napoli è pronto ad acquistare sia Andrea Poli che Gabriel Vasconcelos dal Milan. A rivelarlo quest’oggi è il quotidiano Il Mattino. Il direttore sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe in agente un appuntamento con Adriano Galliani per discutere dei due giocatori. Il primo è attualmente nell’organico rossonero, ma non è un titolare con Sinisa Mihajlovic e potrebbe essere attratto dall’idea di cambiare aria per guadagnare maggiore spazio. Il secondo è in prestito secco ai partenopei, che lo vorrebbero prelevarlo a titolo definitivo a gennaio. Sull’asse Napoli-Milano potrebbero dunque svilupparsi queste trattative a breve.

Calciomercato Milan, Poli e Gabriel verso Napoli

Maurizio Sarri vuole un rinforzo per il centrocampo e il presidente Aurelio De Laurentiis ha dato la sua disponibilità a fare un investimento su un giocatore che però non deve costare troppo. La società si guarda attorno e cerca profili da occasione. Tra i nomi presenti nella lista di Giuntoli c’è anche quello di Poli e la volontà del Napoli è quella di acquistarlo a titolo definitivo per una cifra non eccessivamente alta. Il Milan è disponibile a dialogare su questa ipotesi e l’affare potrebbe anche andare in porto se le parti troveranno un’intesa economica. Il giocatore in rossonero non sembra felice della sua situazione e un trasferimento in maglia azzurra potrebbe stimolarlo molto, vista anche la stagione che sta disputando la squadra di Sarri tra campionato ed Europa League.

Chi a Napoli c’è già è Gabriel, il giovane portiere brasiliano che sta facendo da vice a Pepe Reina e che finora ha visto il campo solo in 3 occasioni e tutte in Europa League. L’ex Cruzeiro ha comunque ben impressionato e Giuntoli lavorerà per confermarlo, considerando anche che Rafael Cabral sarà ceduto proprio a gennaio. Il Milan non dovrebbe impuntarsi dato che ha trovato in Gianluigi Donnarumma il proprio numero 1 per i prossimi vent’anni. Anche questa operazione di calciomercato è possibile.

 

Redazione MilanLive.it