La B&B colpisce ancora: Mihajlovic salvato da Bacca e Bonaventura

bacca bonaventura
Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura (©Getty Images)

Se Sinisa Mihajlovic dovesse ringraziare due personaggi chiave, autori principali della sua permanenza sulla panchina del Milan, si dirigerebbe senza dubbio verso la coppia B&B, ovvero Carlos Bacca e Giacomo Bonaventura, i due calciatori più decisivi nell’ultimo periodo rossonero, due elementi chiave, ormai fedelissimi per l’allenatore serbo, che stanno dimostrando tutto il proprio valore, tra gol, assist e giocate individuali di primo livello.

Secondo il Corriere dello Sport, sono loro i trascinatori del Milan di oggi, probabilmente i due acquisti più azzeccati degli ultimi anni, gli unici quanto meno a rappresentare la figura del leader in campo. Bonaventura, jolly d’eccezione, è considerato più capitano in campo di Riccardo Montolivo, elemento in grado di giocare ovunque e di spronare i suoi compagni come nessun’altro. Bacca è un bomber implacabile che ha fatto intravedere pure doti da assist-man e incisività anche lontano dalla porta.

Mihajlovic si è aggrappato a loro nel secondo tempo di Frosinone, quando serviva una sterzata decisiva. Proprio il tandem Bacca-Bonaventura ha trovato con una combinazione precisa la rete del sorpasso che ha fatto tirare un sospiro di sollievo al mister. Il gol del 4-2 finale di Jack ha infine chiuso l’incontro dando serenità all’ambiente, antipasto di un Natale più sereno per tutti. E con l’anno nuovo non si cambia: la B&B resterà punto di riferimento assoluto per il Milan stagionale.

 

Redazione MilanLive.it 

Impostazioni privacy