Roma-Milan, trattativa in corso per El Shaarawy

El Shaarawy
El Shaarawy (foto asmonaco.com)

CALCIOMERCATO MILANStephan El Shaarawy potrebbe avere la Roma nel destino. Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, tramite il suo portale web i giallorossi avrebbero già avviato un dialogo con il Milan per trattare l’arrivo del Faraone nella capitale una volta che sarà definita ufficialmente la cessione di Juan Manuel Iturbe al Bournemouth e che il Monaco annuncerà di voler restituire l’italo-egiziano ai rossoneri non esercitando così il riscatto del cartellino fissato a 15 milioni di euro che scatterebbe nel caso in cui il giocatore scendesse in campo ancora una volta. Manca solo una presenza per raggiungere le fatidiche 25.

Calciomercato Milan, El Shaarawy verso Roma?

L’esterno offensivo 23enne difficilmente rimarrebbe a Milano in caso di ritorno dal Principato e sono già tante le società che si stanno muovendo per accaparrarselo a gennaio. El Shaarawy è un ragazzo che in passato ha mostrato talento e qualità importanti, gli estimatori non gli mancano. L’esperienza nel Monaco non è andata come si aspettava, ma è ancora giovane e ha tempo per riscattarsi in una piazza in cui ci sia maggiore fiducia in lui e gli si consenta di giocare con maggiore continuità. Nel club monegasco il tecnico Leonardo Jardim non ha creduto fino in fondo nel Faraone e ha dato mandato alla dirigenza di restituirlo al Milan.

La Roma cerca rinforzi in ogni reparto e accoglierebbe volentieri El Shaarawy. L’ex Genoa nella Capitale potrebbe tornare a sentirsi importante e lottare per un obiettivo di rilievo come lo Scudetto. Nel 4-3-3 di Rudi Garcia lo spazio per lui ci sarebbe, ma è ancora presto per dire se effettivamente l’operazione potrebbe andare in porto. Il direttore sportivo giallorosso Walter Sabatini ci sta pensando e potrebbe sfruttare gli ottimi rapporti con Adriano Galliani per cercare di chiudere l’affare a condizioni favorevoli.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy