Soriano, Napoli in pole: il Milan prepara le contromosse

Roberto Soriano Juraj Kucka
Roberto Soriano e Juraj Kucka (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANRoberto Soriano ancora una volta si ritrova ad essere conteso da Milan e Napoli. Lo scrive La Gazzetta dello Sport. Già nel corso della sessione estiva di calciomercato fu oggetto del desiderio dei due club e adesso questo duello potrebbe riproporsi per gennaio. La Sampdoria ha più volte dichiarato che il giocatore è incedibile fino al termine della stagione, ma in virtù della clausola rescissoria da 15 milioni di euro non è escluso che possa concretizzarsi un trasferimento. Chi metterà sul piatto tale somma dovrà solo trattare poi con l’ex Bayern Monaco per il contratto. Anche se prima sicuramente ciascuna società cercherà di abbassare l’esborso di denaro, magari inserendo una contropartita tecnica nell’operazione.

Calciomercato Milan, su Soriano Napoli in vantaggio

Secondo La Gazzetta dello Sport il Napoli sarebbe in pole position per il centrocampista. Dopo esserselo visto sfumare nelle ultime ore di agosto, quando l’accordo con la Sampdoria per 13 milioni più il prestito di Juan Camilo Zuniga era fatto, adesso i partenopei sono tornati alla carica per regalare a Maurizio Sarri una nuova pedina di qualità per la linea mediana. Se in estate aveva un po’ tentennato all’idea di trasferirsi in Campania, questa volta Soriano probabilmente accetterebbe senza troppi dubbi la destinazione. La realtà napoletana attrae molto, dato che il nuovo allenatore stanno arrivando gioco e risultati.

Il Milan resta alla finestra, in attesa. Adriano Galliani studia le contromosse eventuali da adottare. Sinisa Mihajlovic accoglierebbe l’ex Bayern Monaco a braccia aperte. Ma in casa rossonera c’è da capire ancora quanto budget ci sarà per fare operazioni di calciomercato. Esso molto probabilmente dipenderà dalle cessioni che verranno effettuate. Quindi prima di poter acquistare, sarà necessario vendere qualche giocatore considerato non necessario nella squadra. Tra questi sicuramente Antonio Nocerino, mediano già accostato alla Sampdoria nel recente passato. Sempre per quanto riguarda Soriano, bisogna comunque fare attenzione anche alla Fiorentina. Paulo Sousa ha chiesto un innesto per il centrocampo alla dirigenza e il calciatore blucerchiato piace.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy