Milan, Mihajlovic: “Idee chiare sul mercato. Honda? Gli parleremo”

“Boateng non penso che partirà dal primo minuto, abbiamo tutti disponibili esclusi Balotelli, Menez e Romagnoli. Boateng tornerà utile e tra poco torneranno Balotelli e Menez”.

MERCATO. Ovviamente non si può non parlare di calciomercato. Ma il tecnico non si espone: “Abbiamo le idee chiare, ma di mercato ne parlo sempre e solo con la Società”.

INFORTUNATI. Sinisa Mihajlovic aspetta con ansia il ritorno di Mario Balotelli e di Jeremy Menez. Con loro due può essere un altro Milan: “Balotelli deve recuperare la condizione fisica, ma non può rientrare in gruppo. Deve rientrare in forma e sta lavorando bene in questi giorni. Verso metà di gennaio dovrebbe essere a disposizione, magari anche a fine gennaio. Stesso discorso vale per Menez. Ha cominciato a lavorare con la palla, ma senza rischiare lo porteremo in forma. Fare la preparazione qui è una scelta personale, ma non è stato così freddo qui a Milano. E’ stato giusto rimanere qui, penso ci si possa preparare meglio”.

CAMPIONATO. E’ una Serie A decisamente più competitiva rispetto alle scorse annate: “Il campionato è molto più equilibrato degli anni scorsi. Non c’è differenza tra grandi e piccole e sicuramente ne guadagna lo spettacolo. Il nostro obiettivo è far giocare gente italiana e contro il Frosinone avevamo in campo molti italiani con età media di 25 anni. Dati importanti che sottolineano il nostro lavoro sul presente e sul futuro. La pressione fa parte del Milan, ma stiamo gettando le basi per un futuro migliore. Siamo tra i pochi a far giocare tanti italiani. Se vogliamo bene al nostro movimento è giusto perseguire questa strada. La ritengo una cosa positiva per tutti.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy