Swansea, c’è l’offerta al Milan per De Jong

cristiano ronaldo nigel de jong
Nigel De Jong vs Cristiano Ronaldo (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANNigel de Jong nei prossimi giorni può lasciare il Milan e fare ritorno in Premier League per vestire la maglia dello Swansea City, dopo aver vestito quella del Manchester City dal gennaio 2009 all’agosto 2012. Il mediano olandese non è più una delle colonne della squadra e, infatti, Sinisa Mihajlovic lo ha da tempo messo ai margini del suo progetto tecnico-tattico nonostante la scelta di un modulo come il 4-4-2 che in realtà potrebbe favorirlo. La chance avuta contro l’Hellas Verona l’ha fallita, venendo pure espulso dopo aver causato un rigore, e la sua cessione viene considerata praticamente certa oramai. Adriano Galliani ci conta molto per finanziare il mercato in entrata.

Calciomercato Milan, proposta dello Swansea per De Jong

Secondo quanto riportato dal tabloid britannico The Sun lo Swansea City si sarebbe fatto avanti con il Milan per De Jong e sono pronti a mettere sul piatto un’offerta da 4 milioni di sterline (circa 5,3 milioni di euro) per acquistare il giocatore. Tale proposta potrebbe essere accettata dalla società vi Aldo Rossi, che ne spese 3-3,5 per acquistarlo e che si ritroverebbe a realizzare una piccola plusvalenza risparmiando anche i circa 3 milioni netti di ingaggio dell’olandese.

Lo Swansea City a breve dovrebbe perdere  Jonjo Shelvey, per il quale il Newcastle è disposto ad offrire di 10 milioni di sterline (circa 13,3 milioni di euro), e dunque cerca un rinforzo per il centrocampo. De Jong può essere l’innesto ideale per la squadra inglese, che ha bisogno di muscoli e di esperienza. Il Milan è favorevole alla cessione, come dicevamo, ed pronto a chiudere in tempi brevi questa trattativa. Bisognerà però vedere se l’ex Manchester City accetterà questa destinazione e se la società gallese riuscirà ad accontentare le sue richieste economiche. Sicuramente questa è una pista da seguire nei prossimi giorni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy