Calciomercato Milan, occhi sul talento El Ghazi dell’Ajax

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Spunta un nome nuovo per il centrocampo del Milan: Anwar El Ghazi. La cessione ormai imminente di Luiz Adriano al Jiangsu Suning per 14 milioni di euro più bonus, ha permesso una plusvalenza non indifferente alle casse della società, visto che il brasiliano fu pagato 8 milioni per strapparlo allo Shaktar Donetsk la scorsa estate. In attacco il Milan, soprattutto dopo i rientri imminenti di Mario Balotelli e Jeremy Menez, è piuttosto coperto. A loro vanno ovviamente aggiunti Carlos Bacca e M’Baye Niang. Inoltre c’è anche Kevin-Prince Boateng che non è un attaccante di ruolo, ma probabilmente verrà usato da Sinisa Mihajlovic in posizioni prevalentemente offensive.

Calciomercato Milan, spunta il nome di El Ghazi: la situazione

E’ probabile che le attenzioni di Adriano Galliani si riversino principalmente su un centrocampista. In particolare ci sarebbe da coprire il ruolo di esterno destro di centrocampo. Ceduto Suso, anche Alessio Cerci potrebbe dire addio: il Genoa è ad un passo, ma nelle ultime ore sono nati alcune problematiche relative al fondo qatariota che gestisce parte del suo cartellino. Per ora da quella parte il tecnico rossonero ha dato fiducia a Keisuke Honda, e all’occorrenza potrebbe adattare sia Boateng che Niang.

Resta comunque questo il ruolo sul quale l’a.d. rossonero probabilmente cercherà rinforzi sul mercato. Durante la trasmissione su Sky Sport ‘Calciomercato – L’originale’, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio ha riferito dell’interesse del Milan per Anwar El-Ghazi. Nell’Ajax, squadra nella quale attualmente milita, occupa il ruolo di ala destra, anche se all’occorrenza ha giocato sa da trequartista che da esterno di sinistra. Il 20 enne olandese, originario del Marocco, ha un contratto fino al 2019. Secondo i colleghi di Transfermarkt, il valore stimato del calciatore è di 6,5 milioni di euro. Sicuramente un talento dalle grandi prospettive future.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy