Serie A in campo a Santo Stefano: c’è la proposta

Carlo Tavecchio (Getty Images)
Carlo Tavecchio (Getty Images)

Si pensa ad una interessantissima novità per la prossima edizione del massimo campionato italiano. Come riportato dall’ANSA, nel Consiglio di Lega si è discusso della possibilità di scendere in campo anche il 26/12, quindi nel giorno di Santo Stefano, per poi tornare a giocare l’8 gennaio, dopo la sosta natalizia. In Italia si gioca il 26 dicembre in Serie B, mentre in Inghilterra il Boxing Day è un’istituzione. La decisione su questa proposta è stata rinviata alla prossima riunione, ma aver avanzato quest’idea è già un enorme passo avanti.

Il Consiglio di Lega ha discusso anche sulla data della prossima finale di Coppa Italia, che potrebbe coinvolgere anche il Milan in caso di vittoria in semifinale fra la vincente di Alessandria e Spezia. La Federcalcio vorrebbe programmarla prima della fine del campionato, così da preparare con tranquillità la spedizione in Francia per i prossimi Europei.

Intanto, come riportato sul sito ufficiale della Lega, sono state annunciate le date di inizio e fine campionato 2016/2017: si inizia il 21 agosto 2016 e si finisce il 28 maggio 2017.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy