Milan, senti Witsel: “Allo Zenit fino a luglio, poi vedremo”

Axel Witsel (Getty Images)
Axel Witsel (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Continua ad essere attuale il discorso relativo ad Axel Witsel. Il centrocampista dello Zenit San Pietroburgo è sempre accostato al Milan, anche nelle ultime settimane in molti hanno rilanciato queste voci. La possibilità che possa arrivare già a gennaio è più che un’utopia, in quanto il club russo sarà impegnato nelle prossime settimane agli ottavi di Champions League che giocherà contro il Benfica, tra l’altro l’ex squadra del centrocampista belga. Nel mercato estivo invece, la possibilità che in via Aldo Rossi possano puntare su di lui, è più concreta. Alla luce di una possibile rivoluzione in società (con i nuovi investitori) e in panchina, con il progetto Antonio Conte che potrebbe concretizzarsi finiti gli Europei, il nome di Witsel può essere quello giusto per far fare il salto di qualità al reparto.

Calciomercato Milan, futuro Witsel: le sue dichiarazioni

Ad oggi, come detto, un trasferimento di Witsel al Milan è praticamente impossibile nonostante le indiscrezioni trapelate in queste settimane. A confermare tale situazione è lo stesso calciatore che, ai microfoni di Sport den’ za dnem ha rivelato: “Resto allo Zenit fino a luglio, poi vedremo. Per ora provo a non pensare al mercato. Siamo appena tornati dalle vacanze, abbiamo cominciato ad allenarci e sono concentrato per la ripresa della stagione”. Dichiarazioni piuttosto chiare sul suo futuro prossimo. A luglio chiaramente se ne riparlerà, in quanto il suo contratto con il club di San Pietroburgo scadrà nel giugno 2017 e se non verrà rinnovato, si i russi rischieranno di perderlo a parametro zero a meno di cederlo durante la prossima sessione di mercato.

La concorrenza per il centrocampista belga non manca, in Italia oltre al Milan anche la Juventus ha mostrato parecchio interesse. E non dimentichiamo le big della Premier League. L’intoppo principale per la trattativa, è anzitutto la richiesta dello Zenit: il club per il cartellino di Witsel chiede non meno di 25-30 milioni. La società di via Aldo Rossi potrebbe decidere di fare un investimento importante nel caso in cui dovessero entrare nuovi capitali da parte di Mr Bee Taechaubol e della sua cordata.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

 

Impostazioni privacy