Milan-Fiorentina 2-0, le pagelle della Gazzetta: è Bacca-show

carlos bacca
Carlos Bacca (©Getty Images)

Come di consueto, la Gazzetta dello Sport ha pubblicato le pagelle del Milan dopo la prestazione di campionato, stavolta vincente, contro la Fiorentina di ieri sera. Un 2-0 secco e meritato che ha visto la formazione rossonera giocare con coesione e con forza di volontà globale che mancava da parecchie settimane.

Tanti dunque i promossi nelle pagelle odierne, su tutti Carlos Bacca considerato il migliore in campo, autore di uno straordinario gol che ha messo in mostra tutte le sue migliori qualità: scatto, velocità, tecnica di base e cinismo sotto porta. Bene come al solito Giacomo Bonaventura, che ha stravinto il duello sulla fascia con il temibile Bernardeschi, mentre si è rivisto un Riccardo Montolivo finalmente in vena positiva, uscito persino tra gli applausi.

Le pagelle della Gazzetta
Le pagelle della Gazzetta

Tra i meno brillanti, ma comunque sufficienti, appare Ignazio Abate, messo in difficoltà da uno dei migliori in campo della Fiorentina, quel Marcos Alonso che già nella gara d’andata aveva fatto tremare la difesa rossonera dalla sua parte. Anche M’Baye Niang è apparso un tantino fuori dal gioco, nonostante l’enorme applicazione messa in campo non incide neanche in fase di ripartenza.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy