Milan, tentativo per Sané. Ma lo Schalke spara alto

leroy sanè
Leroy Sané (@Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Alla ricerca di un esterno di qualità, fantasia ma anche di maturità per completare la rosa. Il Milan in queste ore sta ultimando alcune cessioni importanti, quella di Alessio Cerci al Genoa e di Luiz Adriano direttamente ai cinesi dello Jiangsu Suning. Poi sarà il turno di Stephan El Shaarawy che difficilmente resterà a Milanello dopo la bocciatura della scorsa estate. Dunque i rossoneri potranno reperire sul mercato un calciatore idoneo a giocare nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic, magari come esterno a destra visto che al momento è presente il solo Keisuke Honda in grado di svolgere quel compito.

Calciomercato Milan, piace Sané ma lo Schalke spara alto

Il nome più in voga in queste ore è quello di Anwar El Ghazi, ala offensiva olandese di origine marocchina. Gioca nell’Ajax e costa non più di 10 milioni di euro, cifra al momento accessibile anche alle casse non troppo piene dei rossoneri. Ma prima di virare fortemente sul ventenne calciatore dei Lancieri, il Milan ha fatto un tentativo per un altro grande talento di livello internazionale, sondato in passato e di nuovo approcciato nelle scorse ore.

Si tratta di Leroy Sané, attaccante esterno classe 1996, passaporto tedesco ma chiare origini senegalesi. Calciatore dotato di grande rapidità e buon senso tattico, Sané gioca nello Schalke 04 dopo aver svolto la trafila nel settore giovanile di Gelsenkirchen. Lo scorso anno si è già fatto notare andando a segno in Champions League al ‘Bernabeu’ contro il Real Madrid in un rocambolesco 4-3 per i tedeschi che però non bastò per passare il turno. Il ragazzo avrebbe le caratteristiche perfette per giocare nel modulo di Mihajlovic, ma lo Schalke spara alto: servono almeno 40 milioni di euro per acquistarlo, tanto da aver rifiutato secondo Sky Sport una proposta da 37 milioni del Barcellona di recente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy