Milan, summit Bee-Berlusconi finito: il comunicato ufficiale

Silvio Berlusconi Bee Taechaubol
Silvio Berlusconi e Bee Taechaubol (photo by Twitter)

Quella di questa poteva essere una serata importante per il futuro societario del Milan. Arrivava in Italia Mr Bee Techaubol per incontrare Silvio Berlusconi ad Arcore e discutere della cessione del 48% delle quote azionarie del club alla cordata rappresentata dal broker cino-thailandese.

Seguite insieme a noi di MilanLive.it tutti gli aggiornamenti live della serata.

23:37 – Il broker cino-thailandese ha lasciato Villa San Martino, il vertice di Arcore con Silvio Berlusconi e uomini Fininvest è concluso. La trattativa proseguirà domani.

23:15 – Questo il comunicato ufficiale congiunto Fininvest-Mr. Bee: “Dopo l’incontro avvenuto questa sera tra il Presidente SIlvio Berlusconi e Mr. Bee Taechaubol la trattativa per la cessione del 48% dell’Ac Milan proseguirà domani tra Mr Taechaubol ed i suoi advisor da una parte ed i manager Fininvest dall’altra. I valori fissati all’inizio della trattativa restano confermati“.

23:05 – Marco Nosotti a Sky Sport rivela che a breve può arrivare un comunicato ufficiale da Fininvest in merito ai negoziati con Mr Bee per la cessione del 48% del Milan. La trattativa andrà avanti, le cifre non variano. Le quote in ballo sono le stesse e anche i 480 milioni di euro. Domani i legali saranno al lavoro. Gli impegni verranno mantenuti da entrambe le parti.

22:50 – La versione web del quotidiano La Repubblica spiega che il nodo centrale della trattativa riguarda le garanzie a copertura dei 480 milioni di euro necessari per l’acquisto del 48% del Milan. Non è possibile proseguire senza avere rassicurazioni in tal senso. L’incontro di questa sera sarà chiarificatore sotto molti punti di vista. Un nuovo rinvio della chiusura della trattativa potrebbe avere effetti non rimediabili, dato che Fininvest non sembra intenzionata ad andare oltre il 31 di gennaio.

22:45 – Il Governo indonesiano potrebbe far parte della cordata di Mr Bee. Il 48% del Milan può essere rivalutato. Lo rivela sempre Alessandro Alciato a Sky Sport.

22:40 – Nel pomeriggio incontro tra Silvio Berlusconi, Barbara Berlusconi, Adriano Galliani e uomini  Fininvest per stabilire il budget 2016 del Milan. Lo riferisce Alessandro Alciato a Sky Sport.

22:05 – Andrea Longoni, giornalista sportivo di Telelombardia, tramite il suo profilo Twitter ha fornito un aggiornamento importante: “Mister Bee oltre al 48% vuole il 3% a breve, al momento della quotazione in Borsa: Berlusconi perplesso“. Successivamente ha aggiunto: “Bee vuole mettere i soldi e comandare, Berlusconi vuole incassare i soldi e comandare… O trovano punto d’accordo o salta“.

20:36 – Marco Nosotti a Sky Sport ha detto che è in corso la cena, in cui si parlerà dei nuovi investitori cinesi della cordata che saranno posti al vaglio di Silvio Berlusconi. Mr Bee dovrà ottenere il consenso del presidente del Milan. Ci si aspetta un’accelerata della trattativa, in un senso o nell’altro.  Niente closing ancora.

20:07 – Alessandro Alciato a Sky Sport ha dichiarato: “L’uomo d’affari thailandese chiarirà al presidente rossonero quelli che sono i soggetti appartenenti alla cordata di investitori che dovrebbe rilevare il 48% del Milan. Non è un incontro da dentro o fuori, ma comunque si capirà se l’operazione potrà andare in porto concretamente. Quello di stasera può essere un incontro fiume visto che Mr Bee dovrebbe ripartire già domani dall’Italia“.

20:55: Mr. Bee ha varcato i cancelli della residenza di Silvio Berlusconi, a brevissimo avrà inizio il tanto atteso vertice per fare il punto della situazione sull’affare Milan.

20:15: – Bee Taechaubol è in viaggio verso Villa San Martino.

20:05 – Il broker thailandese sta uscendo in questi minuti dall’aeroporto milanese. E’ salito in una macchina senza aver lasciato dichiarazioni ed è diretto ad Arcore. Ci saranno anche Pasquale Cannatelli (amministratore delegato), Alessandro Franzosi (direttore finanziario) e Danilo Pellegrino (direttore generale) di Fininvest. Presente pure Licia Ronzulli, mediatrice dell’operazione. Lo riporta Sky Sport.

beee

Ore 19:35Mr Bee è atterrato alla Malpensa di Milano ed è atteso a Villa San Martino per incontrare Berlusconi.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy