Repubblica – Milan, un fondo dell’Indonesia nella cordata di Bee?

Bee Taechaubol
Bee Taechaubol (foto dal web)

Novità lanciata dall’edizione odierna de La Repubblica, o meglio un’indiscrezione che riguarda la composizione della segreta cordata cino-thailandese capeggiata da Bee Taechaubol. Nella giornata di ieri è andato in scena il tanto atteso meeting di Arcore tra il broker asiatico e Silvio Berlusconi, alla presenza anche dei vertici Fininvest. Si prosegue nella trattativa ad oltranza, confermando le cifre vicine ai 480 milioni di euro per le quote rossonere.

Mr.Bee ha reso noti ieri sera i partner della propria cordata, ovvero i soggetti interessati ad investire nel Milan e nel calcio italiano che parteciperanno ai costi di gestione e soprattutto alla spesa di acquisizione del 48% del club rossonero. Oltre all’istituto CITIC Bank di origine cinese, da tempo al lavoro al fianco di Bee, sarebbe presente anche un fondo sovrano dell’Indonesia, tra l’altro stesso paese nativo del patron interista Erik Thohir.

Altra indiscrezione lanciata da La Repubblica di oggi riguarda la richiesta di un acconto parziale da parte di Fininvest alla cordata di Mr. Bee per non far decadere improvvisamente e senza esito la transazione: il broker dovrebbe versare 50 milioni di euro, una sorta di ‘caparra’ che anticiperà la spesa totale prevista vicina ai 500 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy