Milan, El Shaarawy vicino alla Roma: i dettagli dell’affare

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILANSky Sport rivela che Stephan El Shaarawy è davvero a un passo dalla Roma. Il Milan lo riprenderebbe momentaneamente dal prestito al Monaco per poi girarlo ai giallorossi. La trattativa è in stato avanzato e si può chiudere nelle prossime ore.

Il club di via Aldo Rossi però aspetta che ci sia la firma sul contratto per evitare brutte sorprese, ma non ci dovrebbero essere problemi visti gli ottimi rapporti con Walter Sabatini. Il Faraone sarà a disposizione di Luciano Spalletti per la prossima partita di campionato contro il Frosinone.

Nelle prossime ore si attendono conferme e ulteriori dettagli su questo affare che potrebbe chiudersi a breve e che può sbloccare il calciomercato in entrata del Milan. Il trasferimento a Roma sarebbe ideale per un El Shaarawy che vuole rilanciarsi dopo la deludente esperienza a Monaco.

Il club giallorosso ha già l’accordo con il giocatore e vuole farlo arrivare nelle prossime ore nella Capitale per le visite mediche lunedì, quindi non sarà convocabile per il match contro la Juventus. La formula del trasferimento dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto. Al Milan dovrebbero andare 2 milioni di euro subito e 11 a fine stagione. Anche se, sempre Sky Sport, spiega che alla fine potrebbe trattarsi di prestito oneroso sempre sui 2 milioni con diritto (non obbligo) di riscatto a 13-14 milioni.

La Roma ha incontrato delle difficoltà nell’acquistare Diego Perotti dal Genoa e dunque ha deciso di dare un’accelerata decisa su El Shaarawy per rinforzare la fascia sinistra offensiva. I giallorossi potrebbero comunque arrivare pure all’argentino ex Siviglia se dovesse essere ceduto Gervinho, per il quale sono in corso trattative con club cinesi. L’addio dell’ivoriano consentirebbe alla società capitolina di incassare almeno 10 milioni, necessari per poi fare un nuovo investimento nei prossimi giorni di mercato.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy