El Shaarawy alla Roma: il Milan toglie l’obbligo di riscatto

Stephan El Shaarawy
Stephan El Shaarawy in allenamento con il Monaco (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – La cessione del Faraone finalmente si sblocca; Stephan El Shaarawy come è ormai noto da tempo, lascerà il Monaco, che lo ha letteralmente ripudiato dopo avergli promesso un futuro roseo, e successivamente anche il Milan che per un momento aveva anche cullato l’ipotesi di trattenerlo e donargli una seconda chance a sorpresa. L’attaccante esterno passerà alla Roma, la squadra italiana che più di tutte si è interessata alle prestazioni dell’italo-egiziano, abile a trattare sotto traccia con Adriano Galliani e convincere il club milanista a chiudere l’affare.

Calciomercato Milan, niente obbligo di riscatto per El Shaarawy

La notizia è arrivata ieri, quando i vari media nazionali hanno cominciato a parlare di un accordo raggiunto tra Roma e Milan per El Shaarawy, sparando cifre a destra e a manca. Il giorno definitivo sarà lunedì, quando il Faraone giungerà nella capitale per visite mediche e firma, per legarsi almeno fino a giugno prossimo alla compagine allenata da Luciano Spalletti, determinante nel passaggio di El Sha in giallorosso.

Inoltre, come riporta Tuttosport, il Milan dovrà rinunciare alla clausola sull’obbligo di riscatto come inizialmente preventivato e sperato. La Roma ha preteso di prendere in prestito oneroso (circa 2 milioni di euro) El Shaarawy ma senza un obbligo prefissato per acquistarlo a titolo definitivo. Sarà dunque prestito più diritto di riscatto che il club romano eserciterà solo per propria volontà e non per via di determinati bonus. Stessa situazione che capitò un anno fa a Mattia Destro, quando Adriano Galliani nel prenderlo dalla Roma si rifiutò di inserire un obbligo di riscatto per non rischiare di trattenere contro voglia il calciatore al Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy