Primavera, Brocchi: “Milan in crescita, contento dei ragazzi”

Christian Brocchi
Cristian Brocchi (©Getty Images)

Queste le dichiarazioni rilasciate nel post partita di Milan-Como da parte del tecnico della Primavera Cristian Brocchi: “Soprattutto i risultati si guardano dopo. Devo vedere la crescita che hanno avuto i ragazzi in questo momento e dal punto di vista dell’atteggiamento. Sono contento per questo e sono convinto che vi siano ancora margini di miglioramento. Spero che partita dopo partita tutto questo avvenga”.

L’allenatore dei giovani rossoneri ha poi proseguito: “Sicuramente oggi ci sono state delle sufficienze sul campo in numero maggiore rispetto ad altre partite precedenti. A volte cerco di mettermi anche nei loro panni. Non è sempre facile tenere alta la concentrazione nell’arco dei novanta minuti. Abbiamo trovato una squadra che si difendeva al completo, ma ripeto noi vogliamo trovare il gol attraverso una determinata maniera. E’ molto più difficile, ma è molto più formativo. La mia posizione richiede che loro debbano sempre fornire il meglio delle loro possibilità in ogni occasione“.

Conclude così mister Brocchi: “Vassallo? In questo inizio stagione ci è mancato tantissimo, al pari di Vido. Oggi Felicioli ha fatto una partita importantissima, al pari di altre già fatte in precedenza. Si dimentica spesso quando si parla del Milan, che noi giochiamo con tanti ragazzi sotto età. Noi siamo il Milan e dobbiamo sempre vincere, ma è giusto anche sottolineare questo. Questo è un aspetto importante e qualche volta dovrebbero essere fatti anche dei complimenti anche ai ragazzi che mettono sul campo sempre tutto e cercano di colmare il gap di chili e anni con l’atteggiamento positivo e con una ricerca dell’identità ben precisa“.

 

Fonte: acmilan.com

Impostazioni privacy