Empoli-Milan 2-2, le pagelle: Niang spento, bene Antonelli

tonelli niang
Lorenzo Tonelli e MBaye Niang (©getty images)

Come di consueto, dopo il match di campionato del Milan, vi proponiamo giudizi e pagelle assegnati dalla Gazzetta dello Sport alla prova dei rossoneri, fermati ieri sera per 2-2 dall’Empoli in trasferta. Un pareggio che è risultato giusto, ma che ha visto di nuovo una squadra sprecona ed ancora non troppo unita. Lo confermano le troppe bocciature individuali che non collimano con alcuni giudizi positivi espressi dalla ‘rosea’.

Tra i migliori si vede il solito Carlos Bacca, cinico, spietato, attico e bravo nel sacrificarsi, complice anche il momento d’oro personale del colombiano che tocca quota 10 reti in campionato. Bene anche Luca Antonelli e Alex, che si salvano con carattere dal marasma difensivo, in particolare il terzino che spinge mettendo in difficoltà spesso Laurini da quella parte. Più altalenanti le prove di Jack Bonaventura, molto bravo nell’occasione del gol del 2-1 ma meno attivo del solito, e Riccardo Montolivo che ha sbagliato poco ma senza azzardare mai.

Le pagelle della Gazzetta dello Sport
Le pagelle della Gazzetta dello Sport

Tra i bocciati spunta invece Gigi Donnarumma, colpevole secondo il quotidiano sportivo su entrambi i gol dell’Empoli. Scadente la prova di Andrea Bertolacci, ancora lontano parente di quello ammirato a Genova, nonostante ormai stia giocando nel suo ruolo naturale di mediano centrale. Serata storta persino per il solitamente geniale M’Baye Niang, evanescente e mai pericoloso in zona offensiva.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy