Milan, ufficiale: Petagna all’Atalanta a titolo definitivo

Petagna
Andrea Petagna (foto da atalanta.it)

CALCIOMERCATO MILANAndrea Petagna è un nuovo calciatore dell’Atalanta. L’attaccante ormai ex Milan resterà in prestito ad Ascoli fino a fine anno, poi inizierà la sua avventura con gli orobici. Classe 1995, è arrivato nel settore settore giovanile del Milan nel 2009 e ha vinto due scudetti: nel 2010 con i Giovanissimi e nel 2011 con gli Allievi Nazionali. Il suo debutto in prima squadra lo fece addirittura in Champions League, contro lo Zenit San Pietroburgo a soli 17 anni. In Serie A, invece, contro l’Hellas Verona alla prima da allenatore di Clarence Seedorf.

Nel settembre si è trasferito poi alla Sampdoria in prestito, ma l’avventura in blucerchiato è durata solo sei mesi. A gennaio tornò infatti al Milan e giocò spesso con la Primavera e con cui vinse il torneo di Viareggio, allenato da Filippo Inzaghi. Prima di andare all’Ascoli, ha vestito anche le maglie del Latina e del Vicenza, con cui, a soli 19 anni, ha realizzato il suo primo gol da professionista (Bari-Vicenza 0-1, 14 febbraio 2015). Nella stagione in corso con l’Ascoli, invece, ha già collezionato 18 presenze e 4 reti.

A comunicare ufficialmente l’acquisto è stato il sito ufficiale dell’Atalanta:

Atalanta B.C. comunica di aver acquisito dal Milan, a titolo definitivo, il calciatore Andrea Petagna, che resterà in prestito ad Ascoli sino al 30 giugno 2016.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy