Il PSG si gode Timothy Weah, il figlio di George

Timothy Weah
Timothy Weah e George Weah (foto dal web)

George Weah è stato un calciatore formidabile, e i tifosi del Milan hanno avuto la possibilità di goderselo da vicino. Pallone D’oro nel 1995, l’ex attaccante liberiano spera che suo figlio Timothy possa seguire le stesse orme. E c’è da dire che il ragazzo è sulla buonissima strada.

Timothy Weah ha 15 anni e gioca nell’under17 del Paris Saint-Germain. L’obiettivo del club parigino è quello di valorizzare al meglio i più interessanti talenti in circolazione e farli crescere nel proprio settore giovanile. Uno di questi è proprio Weah junior, che ha superato anche il provino del Chelsea ma ha scelto il PSG, club dove suo padre giocò dal 1991 al 1995 prima di passare al Milan. Nato a New York e cresciuto nel vivaio dei Red Bull, ha segnato una tripletta all’esordio. In molti, che hanno avuto la possibilità di vederlo giocare, lo considerano un fenomeno assoluto.

A parlare di lui è stato anche suo padre George, che lo ha così descritto: “Non lo dico perché è mio figlio, ma Timothy ha grandi qualità: è veloce, ha il fiuto del gol, del gioco e rispetta le indicazioni dell’allenatore. Non credo gli pesi il cognome che porta, conosce la mia carriera. E poi gli dico sempre che il talento non basta. Per sfondare bisogna lavorare duro”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy