Alessandria-Milan 0-1: tabellino, voti e pagelle del match

Mario Balotelli
Mario Balotelli (©Getty Images)

Il Milan ha sconfitto per 1-0 l’Alessandria a Torino nella semifinale di andata della Coppa Italia 2015/2016. Decisiva la rete di Mario Balotelli su calcio di rigore.

De seguito tabellino, voti e pagelle della partita.

ALESSANDRIA: Vannucchi 6,5; Sosa 5,5, Sirri 6, Morero 6,5, Sabato 6+; Nicco 6, Loviso 6 (60′ Mezavilla 6), Branca 6; Marras 6+(83′ Boniperti 6), Marconi 5.5 (60′ Bocalon 6.5), Fischnaller 6. A disposizione: Nordi, Picone, Terigi, Sperotto, Cittadino, Vitofrancesco, Iocolano. Allenatore: Angelo Adamo Gregucci 6

MILAN: Abbiati 6; De Sciglio 5.5, Zapata 5.5, Romagnoli 6, Antonelli 6+; Honda 6+, Poli, José Mauri 5 (63′ Montolivo 5), Boateng 5 (85′ Kucka sv); Balotelli 5(71′ Niang 5.5), Luiz Adriano 5. A disposizione: Donnarumma, Livieri, Abate, Calabria, Simic (25), De Jong, Bertolacci, Nocerino, Bacca. Allenatore: Sinisa Mihajlovic 5.5

RETI: 43′ Balotelli

Ammoniti: Morero, Sabato, Sosa (A)

Alessandria-Milan: le pagelle dei rossoneri

Abbiati 6: non deve compiere interventi particolarmente impegnativi. Serata abbastanza tranquilla, anche se qualche conclusione avversaria c’è stata, ma soprattutto fuori dallo specchio.

De Sciglio 5.5: nel primo tempo non si è espresso male, scendendo bene sulla fascia destra in più occasioni. Ma nella ripresa cala mostrando tutti i suoi limiti.

Zapata 5.5: in difficoltà in marcatura in alcune occasioni. Il colombiano non dà mai sicurezza alla difesa rossonera.

Romagnoli 6: meglio del colombiano, più affidabile e costantemente tra i migliori dei suoi.

Antonelli 6+: si guadagna il rigore dell’1-0 e garantisce buona spinta sulla sinistra.

Honda 6+: l’unico a inventare qualcosa a centrocampo. Ha servito alcuni assist interessanti, però non sfruttati dai compagni. Si mangia un gol nella ripresa, ma è anche sfortunato a colpire Sabato.

Mauri 5: fatica a trovare la posizione nella linea mediana. La buona volontà e l’impegno ce li mette, però ha troppe difficoltà. La maglia pesa, è meglio che vada in prestito. (Dal 63′ Montolivo 5: dovrebbe dare una svolta alla squadra con il suo ingresso, garantendo un gioco più fluido e più qualità, ma non si vede nulla di tutto ciò dal capitano rossonero)

Poli 5: anche lui come il collega in mediana non giocava da tempo, ma avendo più esperienza avrebbe dovuto dare molto di più. Se sta in panchina evidentemente un motivo c’è.

Boateng 5: tornava titolare dopo tanto tempo, ci si aspettava una prestazione migliore da parte sua. Molto esaltato per il gol alla Fiorentina, però senza continuità non si va da nessuna parte. Come forma e atteggiamento non ci siamo. (Dall’85’ Kucka sv)

Luiz Adriano 5: è rimasto in Cina. Il brasiliano è stato servito poco e male, però pure lui ci mette del suo sbagliando diversi appoggi semplici. Non c’è con la testa.

Balotelli 5: deludente la sua prestazione. Due spunti buoni e il calcio di rigore segnato, troppo poco per un attaccante con le sue qualità tecniche. Il suo atteggiamento in campo non è quello giusto per guadagnarsi una maglia da titolare al Milan. Sicuramente la condizione fisica non è al top, tutt’altro. Speriamo cresca, c’è bisogno di lui. (Dal 71′ Niang 5.5: entra dentro e si impegna pure, ma spreca pure un’occasione a tu per tu con Vannucchi, colpendo un palo. Può fare di più e meglio).

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy