Milan, c’è l’Alessandria. Mihajlovic: “Vietato risparmiarsi”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

L’errore più grossolano che il Milan può compiere stasera, quando sfiderà l’Alessandria nell’andata di semifinale della coppa nazionale, è quello di sottovalutare la sfida. Lo sa bene Sinisa Mihajlovic, che si è persino documentato su Google per scoprire i precedenti internazionali che riguardano squadre matricolare arrivare in finale di un torneo prestigioso: “Nel 2000 i dilettanti del Calais arrivarono in finale contro il Nantes in Francia, così come nel 2012 il piccolo Quevilly contro il Lione. Non dobbiamo permettere all’Alessandria del mio amico Gregucci di fare lo stesso“.

Intenzioni forti e motivazioni alte quelle del Milan, ma Mihajlovic non si fida e tiene alta la tensione come ha raccolto la Gazzetta dello Sport quest’oggi: “Vietato risparmiarsi stasera, è la partita più importante perché ci consentirebbe di arrivare in finale e raggiungere anche l’Europa, è la via più breve. Non dobbiamo sottovalutare nulla, chi lo farà sicuramente non giocherà il derby. Usa dunque minacce ‘tecniche’ Mihajlovic all’indirizzo dei suoi calciatori.

La Coppa Italia è un trofeo che manca dalla bacheca rossonera da ben tredici anni, dal 2003 , quando il Milan di Carlo Ancelotti sconfisse la Roma al termine di una stagione trionfale. L’ultima coppa vinta dal club è invece datata 2011, la Supercoppa italiana contro l’Inter. Troppo tempo senza vincere nulla per una squadra così prestigiosa: è ora di invertire la rotta.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy