Milan, che delusione: il mercato è già chiuso?

Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (©Getty Images)
Silvio Berlusconi e Adriano Galliani (©Getty Images)

Le parole proferite ieri da Adriano Galliani, storico uomo del mercato del Milan, fanno rabbrividire i tifosi rossoneri. L’amministratore delegato ha escluso altri colpi, parlando di calciatori che interessavano il club ma che sembrano molto lontani ed impossibili da raggiungere. Colpa di strategie decadute e di cessioni non concluse che hanno evidentemente messo i bastoni tra le ruote a Galliani stesso.

Come riporta il Corriere dello Sport di oggi, sono troppe le trattative sfumate, anche se il 1° febbraio è ancora lontano e possono ancora svelarsi situazioni sotto traccia o dell’ultima ora. Galliani ieri ha smentito il possibile arrivo di Anwar El Ghazi, talento olandese che il Milan segue da tempo ma che costa troppo per le casse attuali del club. Così come non arriverà Andrea Ranocchia, ormai promesso sposo della Sampdoria nonostante un tentativo in extremis dei rossoneri.

Insomma il Milan resterà al palo, con la rosa a disposizione di Sinisa Mihajlovic, con il solo Kevin-Prince Boateng come volto nuovo e con al massimo un’ultima cessione, neanche onerosa, da compiere: Antonio Nocerino che potrebbe accettare una soluzione estera per proseguire lontano da Milanello. Il fatto che il club abbia richiamato il giovane Stefan Simic dal prestito all’Hajduk Spalato è sintomatico: il Milan non vuole e non può spendere, dovrà cavarsela con il materiale umano già presente.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy