Milan, senti Rivera: “Per vincere il derby serve più cuore”

Gianni Rivera
Gianni Rivera (©Getty Images)

Gianni Rivera è il grande ex di Alessandria e Milan, le due squadre che questa sera si sfideranno all’Olimpico di Torino nella semifinale di andata della Coppa Italia 2015/2016. Un match che per i rossoneri si presenta agevole, almeno sulla carta.

L’ex Golden Boy nell’intervista rilasciata al quotidiano Il Giornale ha così commentato al sfida odierna:«Per questo il Milan ha tutto da perdere, deve vincere per forza. Se perde diciamo che la vedo grigia… Comunque vada a me va benissimo. Io vinco anche se perdo».

Rivera sarà presente all’Olimpico per assistere alla partita «Si, vado a Torino anche per ricordare Don Aldo Rabino, cappellano del Torino, un prete che faceva parte della settore giovanile scolastico scomparso lo scorso agosto».

Dopo l’Alessandria per il Milan ci sarà il derby tanto atteso contro l’Inter a San Siro. La leggenda rossonera espone le seguenti considerazioni sulla stracittadina milanese: «Il Milan ha 8 punti meno dell’Inter e non perde da tre partite mentre i nerazzurri nelle ultime tre hanno fatto quattro punti. Ma la classifica nella stracittadina non ha mai contato. Il derby è un fatto emotivo, vince chi ha più cuore che punti».

Infine una battuta sul fatto che il Milan sul calciomercato cerca un centrocampista di qualità: «Posso liberarmi. E sono a parametro zero…».

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy