Vangioni-Milan a gennaio: arriva la risposta del River Plate

Leonel Vangioni
Leonel Vangioni (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Non mancano i dubbi sull’utilità dell’operazione relativa all’acquisto di Leonel Vangioni, ma a quanto pare Adriano Galliani è parecchio deciso in tal senso. Almeno numericamente, la squadra sembra coperta sugli esterni, con Abate e Calabria sulla destra e Antonelli e De Sciglio sulla sinistra, invece con quasi assoluta certezza Vangioni vestirà la maglia rossonera. Dopo aver raggiunto l’accordo con il giocatore, che guadagnerà 1,3 milioni di euro per 4 anni, l’a.d. rossonero ha provato più volte ad anticipare l’arrivo del terzino sinistro con passaporto italiano già a gennaio prima della scadenza naturale del suo contratto fissata per il prossimo giugno.

Calciomercato Milan, Vangioni solo a giugno: la situazione

Galliani aveva un indennizzo in denaro al River Plate per anticipare, come detto, l’arrivo già in questa sessione di mercato del 28enne Vangioni. L’offerta al club argentino si aggirava intorno ai 750.000 euro, ma i Millonarios avevano rifiutato. Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, durante il programma di Sky Sport ‘Calciomercato – L’originale’ che l’offerta rossonera non è stata accettata dal club sudamericano e dunque è ormai certo che il calciatore non arriverà prima di giugno.

Già settimane fa il presidente del club argentino aveva dichiarato che l’ex Newell’s Old Boys non si sarebbe mosso fino al termine del suo contratto, ma in casa milanista si pensava comunque di poter anticipare l’operazione. Niente da fare però. E’ tutto rinviato.

A questo punto si blocca la cessione in prestito del giovane Davide Calabria, cercato dal Genoa di Enrico Preziosi. Rimarrà dunque in rossonero sino a fine stagione, poi si studierà il da farsi. Nel mercato estivo potrebbe succedere di tutto e non è da escludere una cessione di Mattia De Sciglio che potrebbe essere chiuso sia da Luca Antonelli che dallo stesso Vangioni. Saranno decisivi i prossimi mesi per valutare il rendimento degli esterni difensivi del Milan.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy