Il Milan ha deciso: Niang resta, rifiutato il Leicester

M'Baye Niang
M’Baye Niang (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – Da ieri sera è trapelata la notizia di un’offerta da 16 milioni di euro del Leicester City per M’Baye Niang, sulla quale il Milan si è preso qualche ora per riflettere e valutare se accettarla o meno.

Secondo quanto rivelato da Gianluca Di Marzio sul suo blog, il club di via Aldo Rossi avrebbe deciso di rifiutare la proposta economica inglese e di bloccare la cessione del proprio attaccante, che dunque rimane a Milanello a disposizione di Sinisa Mihajlovic.

Nel dettaglio l’offerta prevedeva che il Leicester versasse subito 10 milioni al Milan, altri 5 a giugno e 1 ulteriore di bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League.

Cedendo Niang, la società rossonera avrebbe avuto un po’ di denaro da poter investire per il calciomercato in entrata, ma adesso rimane ancora tutto bloccato. Il talento francese era ed è comunque in crescita in questa stagione e probabilmente una sua partenza non sarebbe stata positiva visto che ha ancora margini di miglioramento notevoli. Il Milan avrebbe rischiato di doversi pentire di aver venduto l’ex gioiellino del Caen.

Mario Giunta a Sky Sport ha spiegato che il Leicester si è fatto avanti dopo aver perso Eder, finito all’Inter, ed era pronto a un investimento importante per Niang. La società rossonera ci ha riflettuto e ha ritenuto importante trattenere il ragazzo. E pare che anche il club inglese con Claudio Ranieri abbia valutato che il periodo della squadra è meraviglioso, è infatti prima in Premier League, e che servirebbe più un giocatore pronto per rinforzarsi che una giovane promessa. Quindi la trattativa di fatto non è decollata, anche se la proposta inizialmente c’è stata.

Intanto l’agente di Niang è arrivato nella sede milanista al Portello e gli verrà comunicato che il suo assistito non verrà lasciato andare via.

Come dicevamo, mercato del Milan bloccato in entrata senza cessioni. L’unico modo per ricavare soldi è riuscire a vendere Luiz Adriano, per il quale però sono arrivate solo offerte di prestito con diritto di riscatto. I rossoneri vorrebbero un affare a titolo definitivo per introitare almeno 10 milioni.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy