Milan, Mihajlovic: “Barbara ha ragione. Balotelli e Boateng fuori condizione”

Sinisa Mihajlovic
Sinisa Mihajlovic (©Getty Images)

Nella giornata che precedete il derby Milan-Inter si è svolta la classica conferenza stampa da Milanello con Sinisa Mihajlovic protagonista e soggetto a domande sugli svariati temi di attualità.

Il mister ha cominciato parlando della stracittadina milanese che si disputa domani a San Siro: “Il derby è sempre importante, indipendentemente dalla classifica. Per noi rappresenta una delle ultime occasioni per avvicinarci ai primi posti. A loro invidio solo la classifica. Il derby è come un ascensore, chi vince sale e chi perde scende. Noi possediamo le qualità per poter vincere, non scenderemo in campo per pareggiare“.

Per quanto concerne il girone di ritorno di campionato il tecnico serbo effettua la seguente analisi: “Avremo gli scontri diretti in casa, tranne con il Napoli. Battere l’Inter può darci morale ed entusiasmo. Adesso abbiamo un’identità e dobbiamo risolvere il problema di non saper chiudere le partite quando siamo in vantaggio“.

Mihajlovic ha commentato anche le dichiarazioni di Barbara Berlusconi, la quale ha affermato che l’obiettivo per quest’anno è l’Europa League e per il prossimo sarà la Champions: “Guardando la classifica, ha ragione. Ma il campionato è ancora lungo“.

M’Baye Niang è stato al centro di voci di calciomercato che lo davano diretto verso Leicester, ma poi è rimasto: “Ho avuto modo di parlare con lui e non ha mai voluto lasciare il Milan“.

Immancabile l’argomento Mario Balotelli, tornato titolare in Coppa Italia martedì contro l’Alessandria: “Lui e Boateng non sono in condizione e si è visto. Non esulta sui gol? Bisognerebbe gioire e gliel’ho detto, ma non ci riesce. E’ un bravo ragazzo e non è vero che non ha voglia. E’ come un uomo che non riesce a dire a una donna che la ama. Sono contento di averlo in squadra, ma deve cambiare atteggiamento“.

Per quanto riguarda Carlos Bacca ha una critica da fare: “Deve migliorare nel dialogo con i compagni

Mihajlovic successivamente parla delle condizioni di Jeremy Menez: “E’ messo peggio di Balotelli e Boateng. Serve tempo, anche se non ha più dolore alla schiena e si allena con noi. Forse lo porto in panchina domani, ma è lontano dalla buona condizione“.

Anche per Luiz Adriano ci sono problemi fisici: “Difficile da recuperare, ma ci stiamo provando“.

Conclusione dedicata a Keisuke Honda: “A lui non si perdona nulla, ma è uno affidabile. Dovrebbe però essere più decisivo e fare gol. Ha detto che non è un esterno? Allora domani starà in panchina (ride, ndr). Mi aspetto che segni. Titolare nel derby? Vedremo…

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy