Milan, addio Perotti: è un nuovo giocatore della Roma

Diego Perotti
Diego Perotti (©Getty Images)

Quella di oggi contro la Fiorentina, è stata l’ultima partita di Diego Perotti da giocatore del Genoa. 64 i minuti giocati, qualche buona giocata ma nessun gol: il match si è concluso sul punteggio di 0-0. Il suo approdo alla Roma è ormai imminente. Al grifone dall’estate 2014, arrivato per 3,25 milioni di euro dal Siviglia: con la maglia rossoblù ha siglato 5 gol in 44 presenze. Già in serata l’argentino dovrebbe arrivare all’aeroporto di Fiumicino intorno alle ore 20, per poi sottoporsi probabilmente domattina alle visite mediche di rito e alla firma ufficiale del contratto.

Calciomercato Milan, addio Perotti: andrà alla Roma

In queste ore sta avvenendo lo scambio di documenti, probabilmente via fax, tra le due società per concludere definitivamente l’accordo. Al club di Enrico Preziosi andranno circa 10 milioni di euro. Dopo Stephan El Shaarawy in prestito dal Milan, un altro esterno alla corte del neo-tecnico dei giallorossi Luciano Spalletti.
A confermare il tutto ci ha pensato il suo, ormai ex, allenatore Gian Piero Gasperini che nel post-partita ha riferito: “Perotti ha chiuso con una grande partita. Perdiamo molto, ma va in una squadra che gli permette di lottare per altri traguardi. Contento lui, contenta la società… E io mi adeguo, e sono contento anche io. Questa in qualche modo può essere una soddisfazione anche per me”.

Perotti in realtà era stato praticamente ad un passo dal Milan nella serata tra giovedì e venerdì, quando Adriano Galliani lo aveva scelto per sostituire il partente M’Baye Niang verso il Leicester City. Il rifiuto a sorpresa di Claudio Ranieri, il quale nell’attesa di una risposta del club di via Aldo Rossi aveva trovato l’accordo con il Chelsea per Loic Remy, ha costretto l’a.d. rossonero a cambiare i piani bloccando la trattativa con l’amico Preziosi per il 27 fantasista ex Boca Juniors.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy