Milan, ultimo tentativo per El Ghazi: la situazione

Anwar El Ghazi
Anwar El Ghazi (©Getty Images)

CALCIOMERCATO MILAN – In questa sessione di mercato il Milan si è mosso in maniera piuttosto cauta, pensando principalmente alle cessioni. La squadra, almeno numericamente, è completa in tutti i reparti. Già da tempo Adriano Galliani afferma che non ci saranno operazioni in quest’ultimo giorno di mercato. In realtà un ultimo tentativo per portare in rossonero un esterno d’attacco era stata fatta: il nome è quello di Anwar El Ghazi. Da tempo è lui l’obiettivo principale per la fascia destra, zona occupata in questi mesi da Keisuke Honda nel 4-4-2 di Sinisa Mihajlovic. In quel ruolo manca una vera alternativa al giapponese, con M’Baye Niang e Kevin Prince Boateng ogni tanto adattati.

Calciomercato Milan, tentativo per El Ghazi: la risposta dell’Ajax

Il talento olandese classe 1995 interessa e non poco l’a.d. rossonero che, già nelle scorse settimane, aveva sondato il terreno con l’Ajax. Il valore del calciatore si aggira intorno ai 7 milioni di euro, stando almeno alle quotazione che di transfermarkt, ma il prezzo è destinato ad aumentare viste le buone prestazioni del calciatore che proprio ieri è andato a segno in Eredivisie contro il Roda (per vedere il video del gol, clicca qui!).

In queste ultime ore di mercato, pare che Galliani abbia provato un ultimo tentativo per convincere il club olandese a cedere il calciatore. Questo è quanto riferito da Gianluca Di Marzio a Sky Sport 24. La risposta dell’Ajax è stata negativa, ma aprendo uno spiraglio importante per la prossima sessione di mercato. Certamente a fine stagione in via Aldo Rossi punteranno in maniera molto decisa sul 20enne.

Del resto, il calciatore stesso aveva categoricamente rifiutato il trasferimento a metà stagione, senza però chiudere le porte per la prossima estate: “E’ bello sapere che gli interesso, ma in questo momento sono felice all’Ajax – aveva dichiarato su Voetbalzone.nl -. Inoltre, pensando con logica, un trasferimento a Milano adesso per me non è saggio. Ovviamente si valutano le opzioni, ma io conosco me stesso e se ne riparlerà a fine campionato“.

 

Giacomo Giuffrida – Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy