Massaro: “Il Milan ha vinto giocando da squadra”

Daniele Massaro (Getty Images)
Daniele Massaro (©Getty Images)

Il Milan strapazza l’Inter nel derby e si porta a casa tre punti fondamentali. La zona Champions League è più vicina, ma la strada è ancora tutta in salita per gli uomini di Sinisa Mihajlovic. Il successo contro i nerazzurri dovrà essere un punto di (ri)partenza e non di arrivo. Anche Daniele Massaro, ex attaccante del Milan, è d’accordo: “Da qui si può spe­ra­re di rag­giun­ge­re la qua­li­fi­ca­zio­ne per la Cham­pions Lea­gue”, ha detto ai microfoni della Gazzetta dello Sport alla sezione Milano&Lombardia. “Vin­ce­re 3-0 il derby è una bella inie­zio­ne di fi­du­cia: può es­se­re un epi­so­dio, ma anche l’ini­zio di una gran­de ca­val­ca­ta”.

Una partita quasi perfetta quella del Milan. L’ordine tattico della squadra di Mihajlovic è stato decisivo, ma anche la stabilità difensiva. Massaro ne parla così: “Alex ha sbloc­ca­to il ri­sul­ta­to, Ro­ma­gno­li si è con­fer­ma­to un gi­gan­te, la squa­dra in ge­ne­ra­le è stata più or­di­na­ta, cer­can­do di gio­ca­re a cal­cio”.

Ieri sera sono venuti fuori tutti i limiti dell’Inter, che finora aveva vinto e non convinto. Le parole di Massaro in merito: “Il Milan ha messo in evi­den­za i li­mi­ti dell’Inter, perché è una squa­dra che in tutto il cam­pio­na­to aveva di­mo­stra­to alti e bassi e aveva vinto par­ti­te gra­zie ai sin­go­li. Ecco, il Milan ha vinto il derby gio­can­do da squa­dra. E que­sto può va­le­re oro”.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy