Ufficiale: Guardiola andrà al Manchester City

Pep Guardiola (Getty Images)
Pep Guardiola (Getty Images)

Pep Guardiola ricomincia dal Manchester City. Lo spagnolo, che aveva annunciato diversi mesi fa la decisione di lasciare il Bayern Monaco, ha deciso di accettare la proposta dei citizens, dopo un lungo periodo di riflessione. A comunicarlo ufficialmente è stato il sito del club inglese. Un’avventura che inizierà a partire dalla prossima stagione. Si prevede un calciomercato estivo caldissimo: la lista della spesa dell’allenatore spagnolo è parecchio lunga e coinvolge i più grandi club d’Europa.

La notizia, dunque, era nell’aria da diverse settimane. Il Bayern Monaco lo sostituirà con Carlo Ancelotti, come già comunicato a fine 2015. Guardiola si prepara ad ereditare la squadra di Manuel Pellegrini, che resterà l’allenatore del Manchester City fino a giugno.

Il Manchester City può confermare che nelle scorse settimane sono cominciate e finalizzate le negoziazioni contrattuali con Guardiola per diventare l’allenatore del Manchester City dalla stagione 2016-2017. Il contratto è di tre anni“.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy