Milan, Montolivo in crescita. Ed è pronto a rinnovare

Riccardo Montolivo
Riccardo Montolivo (©Getty Images)

Dai fischi agli applausi, con la speranza che non arrivino anche i dietrofront ed i passi indietro stile gamberi. Il derby vinto e dominato dal Milan, soprattutto a centrocampo, potrebbe aver sbloccato finalmente la strana posizione di Riccardo Montolivo, il capitano rossonero tanto criticato fino a qualche settimana fa ed ora salito agli onori della cronaca. Il suo 2016 era iniziato male, con i fischi assordanti dopo il ko con il Bologna e l’esclusione nel match con la Roma. Ma il suo rientro ha coinciso con il ritorno alla vittoria del Milan.

Come scrive oggi Calciomercato.it, Montolivo convive ormai da tempo con questa situazione mista tra fischi e applausi, ma nell’ultimo derby ha dimostrato con tenacia ed intelligenza tattica di saper reggere la pressione, nonostante sia ancora criticato per alcune imprecisioni e la lentezza di esecuzione. C’è chi spinge affinche il Milan trovi un regista più rapido e di qualità al suo posto, ma ad oggi il gioco di Sinisa Mihajlovic non può escludere la classe di Montolivo.

E presto arriverà anche il momento del rinnovo ufficiale, visto che il suo contratto in scadenza a giugno 2016 va rivisto al più presto. Il Milan non ha mai dubitato delle sue qualità e Montolivo stesso culla il desiderio di restare ancora a lungo nel club rossonero, sperando di tornare a calcare grandi palcoscenici con questa maglia. Accetterà persino una piccola riduzione rispetto all’ingaggio attuale pur di rimanere capitano del Milan.

 

Redazione MilanLive.it

Impostazioni privacy